Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a maggio 2019
Icona prezzo del petrolio
17 luglio 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 59,75 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
17 luglio 2019
Prezzo del carbonio (EU): 28,31 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

21 maggio 2019

Sesta newsletter del progetto ORGANIKO

ORGANIKO LIFE + si sta avviando alla conclusione: nella sesta newsletter disponibili i dati finali aggiornati del progetto. E molto altro, dal report della conferenza finale "CLIMATICO 2019", il convegno per il ventennale di Kyoto Club, i seminari per la diffusione di sane abitudini alimentari per i bambini.

Il tempo vola - siamo entrati nel quarto e ultimo anno del progetto ORGANIKO LIFE +. Essere nel posto giusto e al momento giusto si è rivelato abbastanza postiivo per il nostro progetto, quando 4 anni fa Cipro si è classificata alla fine all'elenco dei Paesi UE per aree a coltivazione biologica, presentando anche la più alta percentuale UE di prevalenza dell'obesità infantile. Nel corso degli ultimi 4 anni, il team ORGANIKO LIFE + ha implementato un duplice piano di azione per generare dati sul campo di alta qualità, interagendo con i responsabili politici e comunicando la scienza al pubblico. È ora gratificante osservare l'adozione politica dei nostri risultati e sforzi con l'approvazione governativa di Cipro di misure chiave per aumentare la quota di mercato degli alimenti biologici e allo stesso tempo affrontare l'obesità infantile nel paese; entrambe queste importanti pietre miliari hanno beneficiato degli sforzi del team ORGANIKO LIFE +.

Un altro risultato importante è stato l'organizzazione della conferenza finale del progetto, CLIMATICO 2019, alla quale hanno partecipato partecipanti di vari paesi e sono stati discussi gli ultimi aggiornamenti sulla ricerca sui cambiamenti climatici nel settore dell'agricoltura, della salute pubblica e del cibo. L'estate è alle porte, ed è un momento perfetto per iniziare uno stile di vita salutare con verdure e frutta biologici.

Maggiori informazioni sulle nostre ultime novità in questa newsletter

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list