Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a dic. 2019
Icona prezzo del petrolio
21 febbraio 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 53,32 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
21 febbraio 2020
Prezzo del carbonio (EU): 25,25 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

18 febbraio 2019 (Il Giunco.net)

Bilancio di fine mandato: «Ecco cosa abbiamo fatto e cosa c’è da fare». Proseguono gli incontri pubblici

Luigi Bellumori, sindaco di Capalbio (GR), giunto a fine mandato, traccia un bilancio dei 5 anni di amministrazione. Tra gli interventi realizzati, la collaborazione con Kyoto Club nell'ambito del progetto Interreg MED COMPOSE, che ha portato all'installazione, sui tetti del municipio, di un impianto fotovoltaico.

Dopo cinque anni di mandato, l'amministrazione di Capalbio guidata dal sindaco Luigi Bellumori sta per volgere al termine.

Tra le azioni compiute, e gli obiettivi portati a termine, c'è l'installazione, sulla copertura dei tetti municipali, di un impianto fotovoltaico cui è abbinato un display, posto all’ingresso, che informa i cittadini sulla quantità di energia risparmiata e le emissioni di gas serra evitate. Un'azione che si è svolta in collaborazione con Kyoto Club e nell'ambito del progetto Interreg MED COMPOSE,  un progetto triennale il cui obiettivo principale è l'espansione dell'uso di energie locali da fonti rinnovabili (FER) e di efficienza energetica (EE) nelle strategie e nei piani energetici di 11 aree del Mediterraneo.

Dall'autunno del 2017, Kyoto Club, insieme al Comune, ha organizzato diversi incontri informativi con i cittadini e le scuole per parlare di energie rinnovabili, efficienza energetica e cambiamenti climatici, e come questi influiscano sulla quotidianità dei capalbiesi. 

Leggi l'articolo su Il Giunco.net

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list