Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a maggio 2019
Icona prezzo del petrolio
24 giugno 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 57,68 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
24 giugno 2019
Prezzo del carbonio (EU): 25,72 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

1 aprile 2019

Fridays For Future: il 19 aprile a Roma ci sarà la piccola Greta

Kyoto Club, in occasione della marcia globale per il clima dello scorso 18 marzo, ha partecipato e ha anche lanciato un ciclo di webinar sul tema dei cambiamenti climatici a cura di esperti del settore. Il prossimo 19 aprile la sedicenne svedese Greta Thunberg, la piccola promotrice del movimento studentesco di scioperi per il clima, sarà qui a Roma.

"Siamo felici di annunciare che il 19 aprile, Greta Thunberg, che ha promosso e diffuso i Fridays For Future dalla sua Svezia, sarà presente a Roma per partecipare al consueto appuntamento settimanale in Piazza del Popolo". Ad annunciare la presenza dell'attivista svedese per lo sviluppo sostenibile in una nota sono i ragazzi e le ragazze del Fridays For Future di Roma.  Questi ultimi poi spiegano che faranno di tutto per "perchè questa giornata si trasformi in un grande momento di sensibilizzazione sul tema dei Cambiamenti Climatici e speriamo che la politica capisca che è giunta l'ora di ascoltare gli scienziati che all'estero ed in Italia ci ricordano che non c'è tempo da perdere. Lunedì, dalle 16, durante la nostra assemblea alla Città dell'Altra economia, studieremo le modalità della mobilitazione del 19 aprile. Ricordiamo anche che l'appuntamento di venerdì 6 aprile a Piazza del popolo dalle ore 15.30 è confermato".

La piccola Greta sarà a Roma il prossimo 18 aprile dove sarà accolta da Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato, per un incontro di approfondimento sul tema del clima.

In occasione dello sciopero globale per il clima dello scorso 18 marzo Kyoto Club ha partecipato alla marcia e ha organizzato un ciclo di webinar sul tema a cura di esperti del settore. Qui tutti gli approfondimenti e i video dei seminari che sono stati seguite da numerosi studenti che partecipano ai vari progetti dell'Associazione. 

 

 

 

 

 

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list