Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a dic. 2019
Icona prezzo del petrolio
21 febbraio 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 53,32 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
21 febbraio 2020
Prezzo del carbonio (EU): 25,25 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

12 novembre 2018

COMPOSE alla fiera di Ecomondo-Key Energy

Alla kermesse riminese Ecomondo-Key Energy, era presente anche Kyoto Club, che ha partecipato con un proprio stand in rappresentanza del progetto Interreg MED COMPOSE. L'associazione è anche intervenuta all'evento "Empowering territories for a Sustainable Mediterranean" organizzato il 6 novembre dalla piattaforma Interreg MED.

Anche Interreg MED COMPOSE era presente al salone riminese Ecomondo-Key Energy.

Il progetto, il cui obiettivo principale è l'espansione dell'uso di energie locali da fonti rinnovabili (FER) e di efficienza energetica (EE) nelle strategie e nei piani energetici di 11 aree del Mediterraneo, è stato rappresentato dal partner italiano Kyoto Club, che era presente alla kermesse con un proprio stand.

Kyoto Club è anche intervenuto attivamente durante l'evento Empowering territories for a Sustainable Mediterranean, organizzato lo scorso 6 novembre dalla piattaforma Interreg MED (Green Growth, Blue Growth, Renewable energy, Urban Transports, Sustainable Tourism and Biodiversity Protection Communities).

Durante l'evento i rappresentanti dei sei settori tematici della piattaforma Interreg MED hanno presentato i propri progetti ed i risultati ottenuti, ed hanno condiviso i propri percorsi e le proprie sfide con i rappresentanti del Terzo settore, con esponenti di Enti pubblici e organizzazioni internazionali, invitandoli a discutere su tre assi strategici per il futuro del mediterraneo: Opportunità per la Bioeconomia circolare e sfide nell'area MED, Innovazione e sostenibilità per i Paesi dell'area MED, partecipazione per un Mediterraneo sostenibile. 

Stand Kyoto Club a Key Energy 2018
Stand Kyoto Club a Key Energy 2018

Per COMPOSE ha partecipato ed è intervenuto all'evento Eugenio Barchiesi (Kyoto Club) che ha illustrato il progetto in generale, le attività compiute e portate a termine come Kyoto Cub nei Comuni di Giove (TN) e Capalbio (GR), e le proposte avanzate durante le riunioni dei Gruppi di azione locali dei due Comuni beneficiari in italia.

Il programma del convegno sul sito di Ecomondo

Visita il sito della piattaforma Interreg MED - sezione Renewable Energy

Visita il sito di Interreg MED COMPOSE

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list