Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a marzo 2018
Icona prezzo del petrolio
15 maggio 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 70,98 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
15 maggio 2018
Prezzo del carbonio (EU): 14,63 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

13 aprile 2018

Catia Bastioli insignita della Laurea Honoris Causa in Economia Aziendale dall’Università di Foggia

Giovedì 12 aprile l'Università degli Studi di Foggia ha conferito a Catia Bastioli, CEO di Novamont e Presidente di Terna e Kyoto Club, la laurea honoris causa in Economia Aziendale. Da Kyoto Club le congratulazioni alla Presidente per il titolo ricevuto.

La Laurea Honoris Causa in Economia Aziendale è stata conferita dall'Università degli Studi di Foggia alla chimica, scienziata e imprenditrice Catia Bastioli, Presidente di Kyoto Club.

La cerimonia, che si è svolta giovedì 12 aprile, alle ore 10,00 presso l'Aula Magna "Valeria Spada", si è aperta con i saluti del Rettore dell’Università di Foggia, il prof. Maurizio Ricci, a cui sono seguite l’introduzione del Direttore vicario del Dipartimento di Economia, prof. Michele Milone, e la laudatio del proponente della Laurea Honoris Causa, prof. Giuseppe Martino Nicoletti.

In occasione di questo importante riconoscimento Catia Bastioli ha tenuto una Lectio Magistralis dal titolo “Un approccio circolare alla bioeconomia: un’opportunità per decarbonizzare l’economia e riconnetterla con la società”. Nella sua dissertazione Bastioli ha descritto il modello di sviluppo il cui obiettivo ambizioso è la rivitalizzazione dei territori da un punto di vista economico, sociale, occupazionale ed ambientale, partendo dagli elementi critici del territorio stesso e trasformandoli in opportunità attraverso la creazione di interconnessioni con una molteplicità di attori e settori.

Da Kyoto Club: complimenti e auguri a Catia Bastioli!

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list