Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2020
Icona prezzo del petrolio
2 aprile 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 22,57 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 aprile 2020
Prezzo del carbonio (EU): 17,66 €/tCO2
Smart working Kyoto Club
L’Ufficio di Kyoto Club resta chiuso, riaprirà il prossimo 14 aprile. Lavoriamo regolarmente da casa. Per comunicazioni urgenti potete inviare un'email a Enrico Marcon (e.marcon@kyotoclub.org). A tutti i nostri Soci, Partner e lettori gli auguri per una rapida soluzione dell’attuale emergenza.
Documentazione > news

torna alla lista news

5 aprile 2018 (Start Magazine)

Che cosa dicono gli ultimi studi che vogliono accelerare sulla mobilità elettrica

In che direzione ci porta la mobilità del futuro? E lo sviluppo dell'elettrico sarà in grado di rivoluzionare il settore? "Green Mobility", l'ultimo rapporto di Legambiente sul tema, affronta la tematica tentando di sciogliere i nodi principali. Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club: "La mobilità elettrica è destinata ad imporsi".

"La mobilità elettrica è destinata ad imporsi" scrive il Direttore scientifico di Kyoto Club, Gianni Silvestrini, nel saggio contenuto in "Green Mobility", l'ultimo rapporto di Legambiente che analizza dati e tendenze della mobilità elettrica in Italia. 

 “Il trend è chiaro – continua il Direttore scientifico, nel rapporto Green Mobility – per raggiungere il primo milione di auto elettriche ci sono voluti vent’anni, per il secondo milione 18 mesi, per il terzo 8 mesi. Entro il 2030 devono sparire i veicoli inquinanti, sostituiti da modalità a zero emissioni". In poche parole si dovrà “decarbonizzare totalmente il settore”.

Leggi l'articolo completo su Start Magazine

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list