Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2017
Icona prezzo del petrolio
23 ottobre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 52,16 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
23 ottobre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 7,57 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

25 settembre 2017

La COP 23 di Bonn ad un anno dall'entrata in vigore dell'Accordo di Parigi

Il secondo di una serie di webinar gratuiti organizzati dalla nostra associazione. L'appuntamento verterà sul tema degli obiettivi previsti dall'Accordo di Parigi sul clima: i Paesi firmatari si stanno impegnando a ridurre le loro emissioni come previsto dal Trattato? A dirigere i lavori sarà Francesco Ferrante, Vice Presidente di Kyoto Club. Partecipa per rimanere aggiornato.

Tra il 6 e il 17 novembre 2017 avrà luogo la COP 23, la Conferenza annuale dell'ONU sui Cambiamenti Climatici, che quest'anno sarà ospitata in Germania, a Bonn.

Insieme a Francesco Ferrante, Vice Presidente del Kyoto Club, avremmo modo passare in rassegna i nodi e le problematiche che saranno affrontate quest'anno dai Paesi aderenti alla COP. In questo momento di formazione analizzeremo i progressi che sono stati compiuti e gli sforzi che ancora devono essere intrapresi dagli Stati in relazione agli obiettivi previsti dall'Accordo di Parigi sul Clima, ad un anno dalla sua entrata in vigore.

"La COP 23 di Bonn ad un anno dall'entrata in vigore dell'Accordo di Parigi", è il secondo di una serie di webinar gratuiti organizzati da Kyoto Club con il sostegno del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare: un momento di formazione sulle problematiche ambientali nonchè di condivisione di idee e proposte. 

Vi aspettiamo il 28 settembre h 15,30

Relatore: Francesco Ferrante, Vice Presidente di Kyoto Club.

ISCRIVITI QUI: https://www.kyotoclub.org/formazione/accordo-parigi-agenda-2030-sviluppo-sostenibile

Per informazioni: Maria Stella Scarpinella: mscarpinella@kyotoclub.org

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list