Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2017
Icona prezzo del petrolio
17 novembre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 55,44 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
17 novembre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 7,69 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

6 novembre 2017

Kyoto Club partecipa alla COP23, la Conferenza sul clima di Bonn

Dal 6 al 17 novembre si tiene in Germania, a Bonn, la 23ma Conferenza delle parti (COP23) della Convenzione quadro sui cambiamenti climatici dell'ONU. Ai lavori parteciperà anche l'associazione Kyoto Club con una sua delegazione che sarà guidata dal Vicepresidente Francesco Ferrante.

La 23a Conferenza delle Parti (COP23) legata alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) si terrà a Bonn, in Germania, dal 6 al 17 novembre 2017 sotto la presidenza delle Isole Fiji. Dopo l'adozione dell'accordo sul clima di Parigi nel 2015 durante la COP21, la COP22 a Marrakech ha consentito l'adozione di decisioni che riaffermano gli impegni della comunità internazionale per combattere il cambiamento climatico. La COP23 si concentrerà sull'attuazione dell'accordo di Parigi e in particolare sull'accellerazione degli impegni presi da tutte le parti: i rappresentanti di 195 paesi e l’Unione Europea sono chiamati a fare passi avanti nella riduzione delle emissioni di gas serra. Questo importante evento internazionale rappresenta un'opportunità per tutti gli Stati, le imprese e le associazioni nel riaffermare il loro impegno contro il surriscaldamento globale e la possibilità di avviare azioni concrete contro i cambiamenti climatici.

L'associazione Kyoto Club sarà presente durante i lavori con una propria delegazione, che sarà guidata dal Vicepresidente dell'associazione Francesco Ferrante.

Visita il sito della Convenzione Quadro dell'ONU sui cambiamenti climatici

 

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list