Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2019
Icona prezzo del petrolio
7 agosto 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 53,64 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
7 agosto 2019
Prezzo del carbonio (EU): 28,77 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

17 novembre 2017

È online il sito del progetto Interreg Med Compose!

Interreg Med COMPOSE - di cui Kyoto Club è partner - è un progetto europeo che mira ad incrementare la produzione e l'uso locale di energia da fonti rinnovabili (FER) e l’efficienza energetica (EE) con la creazione di strategie e piani energetici in tema nelle 11 aree del Mediterraneo aderenti al progetto. Il sito del progetto è finalmente online!

COMPOSE è un progetto europeo triennale che ha come principale obiettivo l'incremento della produzione e dell'uso locale di energia da fonti rinnovabili (FER) e di efficienza energetica (EE) con la creazione di strategie e piani energetici in tema nelle 11 aree del Mediterraneo aderenti al progetto. Capofila è la Slovene Chamber of Agriculture and Forestry - Institute of Agriculture and Forestry Maribor, mentre partner italiano è Kyoto Club. Tra gli altri partner associati dall'Italia c'è il Coordinamento delle Agende 21 Locali Italiane

Logo Interreg-MED COMPOSE

In Italia le amministrazioni pubbliche che hanno aderito al progetto Interreg MED COMPOSE sono due Comuni di piccole dimensioni ma che sono rappresentativi di molte altre realtà territoriali italiane in termini di bellezza, qualità della vita e del paesaggio e della storia italiana: il Comune di Giove(TR) in Umbria e il Comune di Capalbio (GR) in Toscana. Il progetto prevede l'installazione di un impianto fotovoltaico a basso impatto paesaggistico sulle coperture di edifici comunali, accompagnata da una attività informativa e formativa verso i propri cittadini per aumentarne la sensibilità verso il rispetto dell'ambiente e la riduzione delle emissioni di gas clima-alteranti.

Visita il sito del progetto

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list