Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a maggio 2017
Icona prezzo del petrolio
2 agosto 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 48,76 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 agosto 2017
Prezzo del carbonio (EU): 5,23 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

17 marzo 2017 (Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare)

Il Ministero dell'Ambiente presenta la Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile alla società civile

Il 21 marzo il Ministero dell'Ambiente organizza un incontro pubblico per presentare una proposta di Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile agli interlocutori società civile, della ricerca, dell’economia e delle istituzioni.

La Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile mira a mobilitare le energie di tutto il Paese nell’attuazione dell’Agenda 2030, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel dicembre 2015.

L’incontro del 21 marzo rappresenta un momento di condivisione dei contenuti e dell’ascolto delle istanze della società civile, anche in vista dei successivi passaggi istituzionali alla Conferenza Stato-Regioni e al CIPE, così come previsto dalla Legge n. 221 del 28 dicembre 2015 ("Collegato ambientale").

Dal 23 marzo si aprirà la consultazione pubblica e sarà possibile inviare i contributi alla proposta di Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile con modalità che verranno in seguito indicate.

Programma dell'iniziativa.

Proposta di Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile (pdf).

L'incontro si terrà il 21 marzo 2017 a Roma presso l'Auditorium del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in via Capitan Bavastro, 174 (ore 16).

Le iscrizioni sono chiuse per esaurimento dei posti disponibili. Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming. Maggiori informazioni.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list