Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a dic. 2018
Icona prezzo del petrolio
21 febbraio 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 57,15 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
21 febbraio 2019
Prezzo del carbonio (EU): 20,18 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

16 gennaio 2017 (Kyoto Club)

Progetto COMPOSE, al via il kick-off meeting a Roma

Obiettivo del progetto è aggiornare i metodi esistenti e gli approcci utilizzati nell’ambito dei RES (Renewable Energy Systems) per mettere a punto un modello semplice e completo denominato COMPOSE per la pianificazione RES. Dal 17 al 20 gennaio a Roma si terrà il primo incontro del progetto Interreg MED "COMPOSE" che vede Kyoto Club tra i partner per l'Italia.

Il progetto Interreg MED "COMPOSE" ha l'obiettivo di aggiornare i metodi esistenti e gli approcci utilizzati nell’ambito dei RES (Renewable Energy Systems) per mettere a punto un modello semplice e completo denominato COMPOSE – modello per la pianificazione RES. Questo concetto sarà promosso fra i decisori ai diversi livelli, oltre ad essere prevista una attività di formazione concreta per gli esperti che si occupano di pianificazione dello sviluppo.

Capofila del progetto è Slovene Chamber of Agriculture and Forestry - Institute of Agriculture and Forestry Maribor. Tra i partner: Kyoto Club. Tra i partner associati dall'Italia anche il Coordinamento delle Agende 21 Locali Italiane. La durata è di 36 mesi, si concluderà nel 2019.

Dal 17 al 20 gennaio si svolgerà il kick-off meeting a Roma presso l'Hotel delle Nazioni.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list