Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2017
Icona prezzo del petrolio
23 ottobre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 52,16 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
23 ottobre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 7,57 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

12 aprile 2017

Il Gruppo di Lavoro "Recupero e riciclo" di Kyoto Club lancia un nuovo progetto

Il 3 maggio a Milano, presso la sede di Comieco, il GdL "Recupero e riciclo" dell'Associazione, in occasione della riunione aperta a tutti gli associati a Kyoto Club, lancia un nuovo progetto. Questo il messaggio che sarà trasmesso: l'economia circolare in Italia esiste e la filiera del riciclo ne è l'asse portante.

Il Gruppo di Lavoro "Recupero e riciclo" coordinato da Carlo Montalbetti, Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, il 3 maggio (ore 9,30) a Milano indice una riunione del Gruppo aperta a tutti i Soci. Durante l'evento si presenterà un nuovo progetto a cura del Gruppo di Kyoto Club.

Con l'obiettivo di rilanciare il ruolo del riciclo italiano nell'ambito dell'economia circolare e per la lotta ai cambiamenti climatici, il GdL ha chiesto a Duccio Bianchi di formulare al Gruppo una proposta di analisi. Tale analisi ha l'obiettivo di "mostrare un pezzo "il pezzo principale dell'economia circolare".

Il messaggio che sarà trasmesso sarà il seguente: l'economia circolare in Italia esiste e la filiera del riciclo ne è l'asse portante.

Programma e ordine del giorno della riunione aperta a tutti i Soci Kyoto Club.

Per partecipare è richiesta la confermare da inviare alla Dott.ssa Eliana Farotto: farotto@comieco.org.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list