Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.8/2020

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
BITIren Rinnovabili GiunkoNovamontItalia che rinnovaStudio FieschiMCE 2020

Destina il tuo 5 x mille a Kyoto Club

Destina il tuo 5x1000 a Kyoto Club. Codice Fiscale: 90083410275

In primo piano

Rapporti e documenti

News

  • 9 giugno 2020
    Fonte: La Stampa Tuttogreen

    R.I.U.S.E., i #GreenHeroes del recupero degli abiti usati

    Una nuova puntata della saga degli "eroi verdi” premiati dall’attore Alessandro Gassmann. Sono i protagonisti di una nuova economia che rifiuta lo spreco, che è amica dell’ambiente, e che produce innovazione, reddito e posti di lavoro.

  • 4 giugno 2020

    Bioplastiche: nasce un nuovo imballaggio "green" in grado di trasformarsi in compost

    Il prodotto rappresenta il risultato della virtuosa collaborazione di una filiera tutta italiana (Novamont, Saes, Sacchital, TicinoPlast e Ima).

  • 3 giugno 2020

    Giornata mondiale della bicicletta: come cambia la mobilità?

    Oggi, in occasione della Giornata mondiale della bicicletta, RaiNews24 ha fatto un focus sulla mobilità sostenibile anche con Annalisa Corrado, responsabile attività tecniche di Kyoto Club.

  • 27 maggio 2020

    Un'agenda per rendere l'Italia un "paese per le rinnovabili"

    Puntare sulle rinnovabili e su una ripartenza green, come fa l'Europa. Da un seminario di Green Italia e Kyoto Club un pacchetto di proposte per una ripartenza green e per superare la crisi del Coronavirus, che è stata agevolata dalla nostra economia rapace ed estrattiva e dal deterioramento della biodiversità. Un articolo di Rossella Muroni, ecologista e Deputato LeU, su La Stampa Tuttogreen,

  • 22 maggio 2020

    Novamont, #GreenHeroes tenaci e geniali

    Continua la saga degli "eroi verdi” premiati dall’attore Alessandro Gassmann, in collaborazione con Kyoto Club e La Stampa Tuttogreen. Sono i protagonisti di una nuova economia che rifiuta lo spreco, che è amica dell’ambiente, e che produce innovazione, reddito e posti di lavoro.

Comunicati

News dai Soci

Kyoto Club sulla stampa

  • 27 maggio 2020
    Fonte: Quotidiano di Sicilia

    Quelle eroiche imprese "green" del Sud costrette a fare i salti per la burocrazia

    Undici realtà del Mezzogiorno al centro del dibattito promosso da Green Italia e Kyoto Club. Solare termodinamico? In Sicilia una centrale da 100 megawatt mai realizzata.

  • 22 maggio 2020
    Fonte: Agenzia Nova

    Fase 2: Provenzano, rigenerazione del Sud necessita di strategia

    L'opera di rigenerazione del territorio, del sistema economico e produttivo "passa da un indirizzo strategico" insieme alle istituzioni": così il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, intervenuto in diretta Facebook all'iniziativa "Green economy e Sud" promossa da Kyoto Club e Green Italia. "Bisogna ritrovate quello spirito della ricostruzione, ma qui non ci sono macerie, c’è un mondo di cose che esistono e che necessita di essere rigenerato."

Video

  • 20 maggio 2020

    PEnsiamoci - Kyoto Club

    L'opinione di Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club, sul COVID-19 e sul cambiamento che poterà questa emergenza sanitaria sul settore della mobilità e su vari altri ambiti. Guarda il video dell'opinione per la rubrica PEnsiamoci del Politecnico di Torino.

Altri eventi

  • 20 maggio - 1 ottobre 2020 - Online, Alba (CU), Torino

    Circonomìa, il festival dell’economia circolare e delle energie dei territori

    Al via 16 eventi, oltre 100 relatori da 5 paesi europei, presenti le aziende protagoniste del green new deal italiano. Dal 20 maggio al 1° ottobre convegni, webinar e approfondimenti per confrontarsi su quella che, ancor più dopo l’emergenza coronavirus, è l’economia del futuro.

  • 11 giugno 2020 - Webinar online

    Seminario online Sipotra "Politiche e regolazione del settore dopo il Covid-19"

    Con il ciclo di seminari “Il nuovo scenario della mobilità nell’era del Covid-19” Sipotra intende favorire un confronto di idee tra stakeholders per comprendere come stanno cambiando e cambieranno i modelli di mobilità di persone e merci a seguito dell’emergenza sanitaria in atto e come governare questo processo affinché ciò che sta accadendo possa trasformarsi in un’opportunità per rendere i nostri stili di vita più sostenibili.

  • 8-11 settembre 2020 - Milano

    MCE - Mostra Convegno Expocomfort 2020

    A causa della diffusione del Coronavirus, gli organizzatori Reed Exhibitions Italia hanno deciso di posticipare la fiera MCE prevista a metà marzo, ripianificandola dall'8 all'11 settembre 2020.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list