Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.7/2020

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
Iren Rinnovabili Schneider Life is onGiunkoSisifo NovamontMCE 2020
Passa dalla green economy e dal sud la via per far ripartire l'Italia

In primo piano

  • 28 maggio 2020 - Webinar online

    Presentazione del rapporto "MobilitAria 2020"

    Giovedì 28 maggio, Kyoto Club e Istituto sull'Inquinamento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IIA) presentano in diretta streaming il Rapporto "MobilitAria 2020", uno studio sulla qualità dell'aria e sulle politiche di mobilità nelle 14 principali città e aree metropolitane italiane nel biennio 2018-2019.

Eventi Kyoto Club

Comunicati

News dai Soci

News

Kyoto Club sulla stampa

  • 15 maggio 2020
    Fonte: QualEnergia.it

    La domanda mondiale di petrolio e gli impatti sui produttori africani

    Lo scontro tra russi e sauditi e il coronavirus hanno fatto crollare i prezzi del greggio, con conseguenti problemi finanziari soprattutto per Nigeria e Angola. Quali prospettive per l'Africa? Una riflessione del Direttore scientifico di Kyoto Club e QualEnergia, Gianni Silvestrini, uscita nel numero di maggio della rivista Nigrizia.

  • 6 maggio 2020
    Fonte: Sbilanciamoci.info

    Covid-19, che fine farà la mobilità sostenibile?

    Con la fase 2 riprenderanno gli spostamenti di milioni di persone. Per evitare che l’auto privata sia l’unica soluzione, occorre potenziare la mobilità a piedi e in bicicletta e innovare trasporto pubblico e sharing mobility. E puntare su riduzione del traffico, orari della città e servizi di prossimità. L'editoriale di Anna Donati, coordinatrice del GdL "Mobilità sostenibile" di Kyoto Club per Sbilanciamoci!

  • 29 aprile 2020
    Fonte: La Stampa.it

    Le trappole del clima – e come ripartire alla fine dell’emergenza

    Intervista a Gianni Silvestrini, ecologista e coautore di “Le trappole del clima”. “Possiamo ripartire scommettendo sull’ambiente, è la via dell’Europa”.

  • 22 aprile 2020
    Fonte: Huffington Post

    50 anni fa il primo Earth Day. Quale futuro per l'ambientalismo oggi?

    Esattamente 50 anni fa, il 22 aprile 1970, in America, nasceva il movimento ambientalista. Da quel mercoledì di mezzo secolo fa, ogni 22 aprile si celebra in tutto il mondo l’Earth Day. Su Huffington Post, il Vicepresidente di Kyoto Club, Francesco Ferrante, e il giornalista Roberto Della Seta, ripercorrono le tappe del movimento anbientalista fino ad arrivare ai giorni nostri.

Video

Altri eventi

  • 20 maggio 2020 - Webinar online

    Festeggiamo insieme 40 anni di Rievoluzione

    Il 20 maggio del 1980 nasceva Legambiente. Il 20 maggio 2020 alle ore 21,30 il Cigno Verde ha organizzato un webinar per ripercorrere i suoi successi e le sue storie. All'evento parteciperà anche Catia Bastioli, Presidente di Kyoto Club.

  • 20 maggio - 1 ottobre 2020 - Online, Alba (CU), Torino

    Circonomìa, il festival dell’economia circolare e delle energie dei territori

    Al via 16 eventi, oltre 100 relatori da 5 paesi europei, presenti le aziende protagoniste del green new deal italiano. Dal 20 maggio al 1° ottobre convegni, webinar e approfondimenti per confrontarsi su quella che, ancor più dopo l’emergenza coronavirus, è l’economia del futuro.

  • 6-9 luglio 2020 - Marsiglia (Francia)

    EUBCE 2019

    Transition to a Bioeconomy. 28° edizione della fiera EUBCE - European Biomass Conference & Exhibition.

  • 8-11 settembre 2020 - Milano

    MCE - Mostra Convegno Expocomfort 2020

    A causa della diffusione del Coronavirus, gli organizzatori Reed Exhibitions Italia hanno deciso di posticipare la fiera MCE prevista a metà marzo, ripianificandola dall'8 all'11 settembre 2020.

  • 1-21 ottobre 2020 - Ravenna

    Quarta Conferenza Nazionale sui PUMS

    Euromobility e Comune di Ravenna promuovono la Quarta Conferenza Nazionale sui PUMS (Piani Urbani della Mobilità Sostenibile).Come nelle passate edizioni, l'obiettivo dell'iniziativa è la diffusione di risultati, buone pratiche e nuove tecniche di pianificazione che rappresentano il lavoro dell'Osservatorio PUMS.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list