Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.6/2020

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
NovamontItalia che rinnovaStudio FieschiEUBCE 2019Conferenza PUMSMCE 2020Sorgenia

In primo piano

  • 26 marzo 2020
    Fonte: Kyoto Club

    Trasformazione Digitale e sostenibilità. C’è ancora tempo per partecipare all’indagine lanciata da Kyoto Club

    Il GdL “Efficienza Energetica” di Kyoto Club lancia un sondaggio rivolto alle imprese per fotografare il legame tra la trasformazione digitale e la sostenibilità e raccontare anche le buone pratiche già avviate, rendendole replicabili anche da chi non ha ancora colto le opportunità di questa rivoluzione. Perché si tratta di un’importante occasione per le aziende che intendono cogliere le opportunità della quarta rivoluzione industriale? Scopri di più! L’indagine è aperta fino al 30 giugno 2020.

  • 24 aprile 2020

    Ripartire dalla sostenibilità. Partecipa al ciclo di webinar

    Il 29 aprile e il 6 maggio si svolgeranno in diretta streaming i primi due webinar gratuiti di una serie a cura di AzzeroCO2, società di Legambiente e Kyoto Club che da anni si occupa di sostenibilità per imprese ed enti locali. I webinar sono realizzati con la partecipazione dell'ente di certificazione ICMQ e l'Università degli Studi della Tuscia. Obiettivo è dare una prospettiva alle aziende sulla ripartenza economica in chiave sostenibile.

Comunicati

Kyoto Club sulla stampa

  • 22 aprile 2020
    Fonte: Huffington Post

    50 anni fa il primo Earth Day. Quale futuro per l'ambientalismo oggi?

    Esattamente 50 anni fa, il 22 aprile 1970, in America, nasceva il movimento ambientalista. Da quel mercoledì di mezzo secolo fa, ogni 22 aprile si celebra in tutto il mondo l’Earth Day. Su Huffington Post, il Vicepresidente di Kyoto Club, Francesco Ferrante, e il giornalista Roberto Della Seta, ripercorrono le tappe del movimento anbientalista fino ad arrivare ai giorni nostri.

  • 15 aprile 2020
    Fonte: QualEnergia.it

    Bivio post-pandemia: dal rilancio delle politiche pro-clima al rischio di rallentamento

    L'emergenza coronavirus potrà portarci decise politiche di transizione ecologica, ma al tempo stesso al rischio di bruschi rallentamenti di questo processo. Anche sul fronte dei negoziati climatici si valutano nuove ipotesi su cui basare gli accordi.

  • 14 aprile 2020
    Fonte: Huffington Post

    Sette fake news sui rifiuti in questi giorni di pandemia

    Su Huffoington Post, Francesco Ferrante e Roberto Della Seta smontano insieme a Roberto Cavallo, esperto di rifiuti, le notizie-spazzatura più diffuse e pericolose che stanno circolando in questi giorni sui temi dei rifiuti e dell'economia circolare.

  • 8 aprile 2020
    Fonte: Corriere.it

    Le trappole del clima: uno scenario catastrofista per costruire un futuro migliore

    Un pugno nello stomaco. Un’analisi che racconta uno scenario fosco e, alla luce del rinvio del summit di Glasgow sul clima (il Cop26), drammatico. Il futuro visto da Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club, nel libro scritto insieme a Giovan Battista Zorzoli, ingegnere e docente esperto in fonti energetiche rinnovabili.

News

News dai Soci

Podcast

Rapporti e documenti

Video

  • 21 aprile 2020

    Le trappole del clima...e come evitarle

    Un colloquio tra Francesco Cancellieri, Responsabile Aree Protette ed Ecoregioni di SIGEA e Gianni Silvestrini, Direttore Scientifico di KyotoClub e Qualenergia e Direttore del Master RIDEF del Politecnico di Milano sulle modalità di circolazione della popolazione per la fase di ripartenza nelle grandi città e non solo ed in relazione all'uso dell'elettrico, auto, mezzi minori e e-bike. Guarda il video.

Altri eventi

  • 18 maggio 2020 - Milano

    Lo sviluppo tecnologico italiano: 60 anni di opportunità per le donne

    Lunedì 18 maggio 2020 si terrà a Milano un convegno per indagare il ruolo che hanno avuto le donne nello sviluppo tecnologico del nostro Paese. All'evento parteciperà come relatore anche il Direttore scientifico di Kyoto Club, Gianni Silvestrini.

  • 6-9 luglio 2020 - Marsiglia (Francia)

    EUBCE 2019

    Transition to a Bioeconomy. 28° edizione della fiera EUBCE - European Biomass Conference & Exhibition.

  • 8-11 settembre 2020 - Milano

    MCE - Mostra Convegno Expocomfort 2020

    A causa della diffusione del Coronavirus, gli organizzatori Reed Exhibitions Italia hanno deciso di posticipare la fiera MCE prevista a metà marzo, ripianificandola dall'8 all'11 settembre 2020.

  • 1-21 ottobre 2020 - Ravenna

    Quarta Conferenza Nazionale sui PUMS

    Euromobility e Comune di Ravenna promuovono la Quarta Conferenza Nazionale sui PUMS (Piani Urbani della Mobilità Sostenibile).Come nelle passate edizioni, l'obiettivo dell'iniziativa è la diffusione di risultati, buone pratiche e nuove tecniche di pianificazione che rappresentano il lavoro dell'Osservatorio PUMS.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list