Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.14/2020

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
GiunkoNovamontIren Smart SolutionSisifo Master RIDEFSchneider Life is onBITStudio Fieschi
Convegno di presentazione del progetto

In primo piano

  • 12 novembre 2020 - Conferenza online

    Convegno di presentazione del progetto "CNC. Per una PAC ad emissioni zero"

    Giovedì 12 novembre si terrà la cerimonia di apertura del progetto "CNC. Per una PAC ad emissioni zero" promosso da Kyoto Club con il sostengo della Direzione generale "Agricoltura e sviluppo rurale" della Commissione UE e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Eventi Kyoto Club

Comunicati

News dai Soci

News

  • 2 novembre 2020

    Un mix energetico sempre più Green

    Il capitolo del Rapporto GreenItaly 2020 di Fondazione Symbola e UnionCamere a firma di Francesco Ferrante, Vicepresidente di Kyoto Club.

  • 28 ottobre 2020

    Con i Rider, contro lo sfruttamento

    Le associazioni ciclo-ambientaliste, tra cui Kyoto Club, sostengono lo sciopero della rete RiderxiDiritti di venerdì 30 ottobre 2020 contro l'accordo truffa siglato tra Assodelivery (che raggruppa Deliveroo, Uber Eats, Glovo e Just Eat) e il sindacato di comodo UGL.

  • 26 ottobre 2020

    Ecomondo e Key Energy 2020 si trasferiscono sulla piattaforma digitale

    A seguito dell'ultimo DPCM di ieri, domenica 25 ottobre, sono sospesi i convegni, i congressi e le fiere di qualunque genere. Sarà perciò rimodulata l'organizzazione di Ecomondo-Key Energy previsti dal 3 al 6 novembre. I due saloni di Italian Exhibition Group si trasferiscono interamente sulla piattaforma digitale che sarà attiva per i 10 giorni successivi all'iniziativa: fino al 16 novembre.

  • 26 ottobre 2020

    Riqualificazione energetica in edilizia: il programma Renovation Wave della Commissione europea

    La Direttiva UE sulla Renovation Wave per la riqualificazione energetica degli edifici è stata pubblicata lo scorso 14 ottobre. Mira a raddoppiare i tassi annuali di riqualificazione energetica nei prossimi dieci anni.

  • 23 ottobre 2020

    Filiamo lisci come l'olio (quello ri-usato)

    La rubrica di oggi dedicata a #GreenHeroes, a firma di Alessandro Gassmann e pubblicata su Il Venerdì di Repubblica, è dedicata al Consorzio Conou che per fortuna non è mai esausto!

Rapporti e documenti

  • 2 novembre 2020

    GreenItaly 2020: le imprese green affrontano meglio la crisi

    Presentato il 29 ottobre il Rapporto GreenItaly di Fondazione Symbola e UnionCamere. Il capitolo "Un mix energetico sempre più Green" è a cura di Francesco Ferrante, Vicepresidente e il capitolo "Scenari energetici" è a cura di Gianni Silvestrini, Direttore scienfico di Kyoto Club. Il Rapporto completo.

Kyoto Club sulla stampa

Podcast

  • 9 ottobre 2020

    Sciopero per il clima, Radio Popolare intervista Gianni Silvestrini

    Su Radio Popolare Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club, sottolinea l'importanza che hanno avuto le mobilitazioni per il clima per gli obiettivi europei al 2030, spiegando in quale direzione deve dirigersi il nostro Paese per stare al passo con il resto d'Europa in una corsa verso la decarbonizzazione.

Video

  • 27 ottobre 2020

    La Bioeconomia per la Rigenerazione dei Territori - Catia Bastioli

    La bioeconomia ha sviluppato connessioni e sinergie tra settori molto diversi tra loro. Guarda la terza parte della lezione a cura della Dottoressa Catia Bastioli, AD Novamont e Presidente Kyoto Club, sulla piattaforma OnePlanetSchool del Wwf Italia. Guarda il video!

Altri eventi

  • 21 novembre 2020 - Tutta Europa

    Settimana europea di riduzione dei rifiuti

    Dal 21 al 29 novembre 2020 torna la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: il tema di quest'anno è “rifiuti invisibili”.

  • 8-11 marzo 2022 - Milano

    MCE - Mostra Convegno Expocomfort 2022

    A causa della diffusione del Coronavirus, gli organizzatori Reed Exhibitions Italia hanno deciso di posticipare la fiera MCE prevista prima a marzo e poi a settembre 2020, ripianificandola dall'8 all'11 marzo 2022.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list