Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.12/2020

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
Schneider Life is onGorentMaster RIDEFGiunkoStudio FieschiEUBCE 2019Iren Smart Solution
Sustainable Civil Society Dialogue for Sustainable Development: traguardi e obiettivi raggiunti

Comunicati

  • 25 settembre 2020
    Fonte: Kyoto Club

    Kyoto Club: ora più che mai è necessario mobilitarsi per il clima

    Oggi, venerdì 25 settembre, è la Giornata Globale di Azione per la Giustizia Climatica e i Fridays For Future di tutta Italia si mobiliteranno, come sta accadendo a livello mondiale, per rivendicare il diritto ad un futuro migliore. Tra le richieste della mobilitazione: l’importanza dell’istruzione nella lotta alla crisi climatica. Per Kyoto Club il ritorno alla mobilitazione è tanto più importante in questa fase delicata in cui si devono ridefinire le politiche alla luce degli obiettivi climatici al 2030 e di fronte al Recovery Plan, ricordando che almeno il 37% dei fondi dovranno destinarsi ad azioni climatiche.

  • 23 settembre 2020
    Fonte: Kyoto Club

    Kyoto Club aderisce a GRAB e lo sostiene. Partecipa anche tu, sostenendo il progetto!

    Kyoto Club aderisce al grande progetto per la realizzazione della segnaletica del GRAB – Grande Raccordo Anulare delle Bici e lo sostiene. È in corso il crowdfunding per accelerare i tempi di realizzazione, sul sito Planbee è possibile fare una donazione. Sostienilo anche tu!

  • 17 settembre 2020
    Fonte: Kyoto Club

    Kyoto Club prende casa a Confindustria Venezia

    Gli Industriali ospiteranno all’interno della propria struttura, a Marghera, una sede decentrata dell’Associazione ambientalista nata 21 anni fa nella Città lagunare. È quanto prevede l’accordo che il Presidente di Confindustria Venezia, Vincenzo Marinese, ha firmato con la Presidente di Kyoto Club, Catia Bastioli.

  • 16 settembre 2020

    Kyoto Club: “Un grande segnale di speranza da Presidente Ursula von der Leyen, ora i fatti. Subito”

    "Il banco di prova saranno gli interventi degli Stati membri finanziati con il Recovery e resilience plan e con il Piano finanziario pluriennale 2021-2027”.

  • 15 settembre 2020

    Cambiamenti climatici: le buone pratiche ambientali di Kyoto Club arrivano in Turchia!

    Grazie al progetto SCSD-SD, il Comune di Karşıyaka ha lanciato un dipartimento per l'adattamento ai cambiamenti climatici.

  • 11 settembre 2020

    Kyoto Club: destinare il 30% del Recovery Fund a progetti legati al clima!

    Venerdì 11 settembre, Kyoto Club è stata in audizione presso la Commissione Ambiente della Camera dei deputati. Per l’Associazione c’è troppa distanza tra obiettivi dichiarati e scelte concrete, da parte del governo e del parlamento, nell’ affrontare l’emergenza climatica.

Kyoto Club sulla stampa

  • 17 settembre 2020
    Fonte: RiEnergia

    Recovery Fund e transizione ecologica: fino a che punto fidarsi?

    Dal Governo, nella gestione delle straordinarie opportunità e risorse derivanti dal Recovery Fund, ci si aspetta oggi che si rispetti innanzitutto l’obiettivo di dedicare al contrasto ai cambiamenti climatici almeno il 30% (di cui un terzo per il sud) del Recovery Fund.

  • 17 settembre 2020
    Fonte: RiEnergia

    Nella mobilità serve coraggio

    Al nostro Paese serve una svolta verso la mobilità sostenibile. Tuttavia, le misure che saranno messe in campo con i finanziamenti previsti dal Recovery Fund sono troppo generiche.

Eventi Kyoto Club

News

News dai Soci

Rapporti e documenti

Video

  • 22 settembre 2020

    Contro l'economia dello scarto. L'economia circolare in Italia

    Lo scorso 19 settembre durante l'evento in streaming promosso da Manifesto di Assisi, Sacro Convento e Symbola, è intervenuta, tra gli altri, Catia Bastioli, AD Novamont e Presidente di Kyoto Club. Riguarda il video!

  • 16 settembre 2020

    La mobilità condivisa nei PUMS delle città italiane

    Guarda il video dell'evento in diretta a cura di Kyoto Club e CNR-IIA nell'ambito della IV Conferenza Nazionale PUMS 2020. L'evento è è un'iniziativa dell'Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, in collaborazione, e trasmesso su, LessCars.

  • 11 settembre 2020

    Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 ASviS

    Dal 22 settembre all'8 ottobre torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Altri eventi

  • 22 settembre - 8 ottobre 2020 - Tutta Italia/Online

    Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

    Il Festival dello Sviluppo Sostenibile vuole sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell'Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. L'edizione 2020 del Festival si terrà dal 22 settembre all'8 ottobre in tutta Italia e in rete.

  • 7 ottobre 2020 - Online

    Clima ed energia nel green deal per la ricostruzione dell’italia

    L'evento si terrà mercoledì 7 ottobre a partire dalle ore 15 a Roma dal MACRO (via Nizza, 138). I partecipanti potranno seguire la diretta dell'evento su festivalsvilupposostenibile.it e sulla pagina Facebook dell'ASviS. Sarà presente anche la coordinatrice del gruppo di lavoro "mobilità sostenibile" di Kyoto Club, Anna Donati.

  • 8 ottobre 2020 - Online

    Mobilità e sostenibilità, riflessioni fra passato e futuro

    L’evento si svolgerà giovedì 8 ottobre a partire dalle 17,30 in modalità a distanza ed è aperto sia agli studenti dell’università di Siena sia a un pubblico esterno.

  • 9 ottobre 2020 - Roma

    “Il ruolo dell’idrogeno alla luce della strategia europea per l’idrogeno”

    L'obiettivo del convegno organizzato da Coordinamento FREE sarà di fare il punto delle opportunità di sviluppo dell'idrogeno e il suo ruolo nell'ambito della strategia europea. Appuntamento venerdì 9 ottobre 2020 ore 9,30 a Roma presso l'Hotel Nazionale – Sala Capranichetta, Piazza Montecitorio.

  • 9-11 ottobre 2020 - Bologna

    SANA RESTART

    La ripartenza passa dal Bio.

  • 3-6 novembre 2020 - Rimini

    Ecomondo - Key Energy 2020

    Ecomondo e Key Energy si terranno regolarmente dal 3 al 6 novembre presso il Quartiere Fieristico di Rimini, con un nuovo protocollo dedicato alla sicurezza, per ricominciare insieme a fare business.

  • 21 novembre 2020 - Tutta Europa

    Settimana europea di riduzione dei rifiuti

    Dal 21 al 29 novembre 2020 torna la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: il tema di quest'anno è “rifiuti invisibili”.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list