Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.4/2019

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
Master RIDEFSchneider Life is onGiunkoMcTER Roma 2019 | 9 maggio 2019REbuild Italia | 29 e 30 maggio 2019ELASA Mini Meeting | 2-8 maggio 2019MCE 2020

In primo piano

Eventi Kyoto Club

Comunicati

News dai Soci

News

Kyoto Club sulla stampa

  • 25 febbraio 2019

    Sarà l’automobile elettrica a ricaricare la casa

    Lanciato il progetto E-cube il cui obiettivo è la creazione di una Banca dell’Energia (fra clienti della multiutility) dove lo scambio avviene per il tramite delle automobili. Gianni Silvestrini (Kyoto Club): "Prossimamente sarà l'auto elettrica la batteria di casa".

  • 14 febbraio 2019
    Fonte: Internazionale

    Cosa non torna nell’analisi costi-benefici sulla Tav

    Considerare la riduzione delle accise sul carburante come un costo è pericoloso. Dipende da quale obiettivo ci poniamo: dovremmo forse considerare positivo ogni progetto che induce maggiori consumi di carburante, visto che porterebbe nuove entrate allo stato? Lo sostiene Anna Donati, Coordinatrice del GdL "Mobilità sostenibile" di Kyoto Club.

Rapporti e documenti

Podcast

  • 25 febbraio 2019
    Fonte: Radio Rai 2

    Area B, a Milano inaugurata la ztl più grande d'Italia

    Seconda in Europa solo a quella di Bruxelles, coprirà i 3/4 del territorio comunale. Nei giorni feriali , dalle 7,30 alle 19,30, sarà vietato entrare con le auto più inquinanti. Anna Donati (Kyoto Club): "Milano ha fatto molti passi in avanti".

Video

  • 25 febbraio 2019

    #GreenHeroes, la storia dei pionieri dell'economia della sostenibilità

    Ogni venerdì il popolare attore Alessandro Gassmann, insieme a Kyoto Club e La Stampa Tuttogreen, diffonderà dal suo account twitter la storia di un “eroe verde”. Il progetto si chiama #GreenHeroes, e racconterà di aziende, comunità, singoli individui, che portano avanti attività sostenibili, ecologiche, ma anche remunerative.

Altri eventi

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list