Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.14/2019

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
NovamontGiunkoSchneider Life is onMaster RIDEFSisifo FIDEC Forum Italiano delle Costruzioni | 19-20 novembre 2019
Mobilitaria Tour 2019: Politiche di mobilità e qualità dell’aria nella città di Palermo

In primo piano

Eventi Kyoto Club

Comunicati

News dai Soci

  • 5 settembre 2019
    Socio: Giunko

    Junker in concorso per il premio NON SPRECARE 2019

    Quattro ragazzi hanno inventato il modo per rendere semplice e corretta la raccolta differenziata. Di qualsiasi rifiuto urbano. Già oltre un milione di persone utilizzano questa app. Molto semplice, ma efficacissima. Per votare l'app che aiuta a non commettere errori con la raccolta differenziata basta un semplice click sull'articolo su Nonsprecare.it dedicato a Junker e condividerlo su Facebook!

  • 4 settembre 2019
    Socio: Novamont

    Catia Bastioli tra i membri del “Mission Board for Soil Health and Food” istituito dalla Commissione Europea

    Tra gli esperti che sono stati selezionati per far parte dei “Mission Board” istituti dalla Commissione europea con l’obiettivo di fare fronte a cinque delle principali sfide da affrontare in ambito europeo vi è Catia Bastioli, CEO Novamont. Le “Missioni” saranno integrate nell’ambito del prossimo programma di ricerca e innovazione Horizon Europe (2021-2027).

Kyoto Club sulla stampa

  • 2 settembre 2019
    Fonte: La Stampa.it

    Conte bis, che fare su ambiente ed ecologia?

    La Stampa Tuttogreen ha interpellato alcuni protagonisti del mondo ambientalista circa le priorità del nuovo Governo sul tema della sostenibilità. Francesco Ferrante (Kyoto Club) "Abolire i sussidi fossili, rimediare al dissesto idrogeologico e puntare sull'economia circolare".

Rapporti e documenti

  • 2 settembre 2019

    Per un rinascimento ecologico delle città: un appello al Prof. Conte

    Sulla mobilità ciclabile e sostenibile Kyoto Club e altre associazioni hanno sottoscritto una lettera indirizzata al Prof. Conte per un impegno di governo che metta al centro della sua azione futura un piano di rinascimento ecologico delle città. I dettagli dell'appello.

News

Video

  • 2 settembre 2019

    La premiazione #GreenHeroes al Festival Circonomia

    L’edizione 2019 di Circonomia, il festival dedicato all’economia circolare e delle energie dei territori ha visto la premiazione #GreeHeroes, progetto lanciato da Alessandro Gassmann con l'aiuto degli esperti di Kyoto Club e con la collaborazione de La Stampa Tuttogreen.

Altri eventi

  • 7 settembre 2019 - Bologna

    Festa del BIO 2019

    Il 7 settembre 2019 torna a Bologna la Festa del BIO, l’evento che esalta il gusto del biologico. Una festa in cui il meglio del mondo del BIO si incontra per creare dibattiti, show cooking e approfondimenti con esperti del settore. Anche Kyoto Club partecipa all'evento.

  • 19 settembre 2019 - Washington D.C.

    2019 Evening with Stars of Energy Efficiency Awards Gala

    Il 19 settembre 19 l'Alliance To Save Energy organizza una serata dedicata ai protagonisti globali dell'efficienza energetica.

  • 19 settembre 2019 - Città di Castello (PG)

    L’Economia Circolare come nuovo modello per lo sviluppo sostenibile del territorio

    Workshop sull’economia circolare come modello accattivante con un grande potenziale per la trasformazione verso un’economia verde sostenibile.

  • 19 settembre 2019 - Milano

    Hyperglobal 2019

    Il 19 settembre, presso Crowne Plaza a Milano, l'Ambasciata del Canada in Italia organizza un evento dedicato alle aziende italiane interessate a incontrare le eccellenze canadesi nell’Industrial Internet of Things (IIoT), per sviluppare partnership e generare reciproche opportunità di business.

  • 20-22 settembre 2019 - Tutta Italia

    Puliamo il mondo 2019

    Il 20, 21 e 22 settembre torna l'edizione annuale di "Puliamo il mondo" organizzata da Legambiente.

  • 27-29 settembre 2019 - Dobbiaco (BZ)

    Colloqui di Dobbiaco 2019

    Aperte le iscrizioni per l'edizione 2019 dello storico laboratorio di idee per una conversione ecologica, che torna dal 27 al 29 settembre nel centro dell'Alta Pusteria. Tra i vari temi, si parlerà di Wood Wide Web (l'internet della natura) e della campagna internazionale dei giovani attivisti di Plant for the Planet per piantare mille miliardi di nuovi alberi in tutto il mondo, delle conseguenze dei cambiamenti climatici nell'arco alpino e delle best practices internazionali nella gestione dei boschi.

  • 30 settembre - 4 ottobre 2019 - Pula (CA)

    Sardinia 2019 - 17° Simposio Internazionale sulla Gestione dei Rifiuti e sullo Scarico Controllato

    Il Simposio avrà luogo dal 30 Settembre al 4 Ottobre 2019 nella cornice del Forte Village Resort, nella baia di Santa Margherita di Pula, Cagliari. Kyoto Club patrocina l'iniziativa.

  • 5-8 novembre 2019 - Rimini

    Ecomondo - Key Energy 2019

    Dal 5 all'8 novembre 2019 torna Ecomondo, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea; in contemporanea anche Key Energy, il Salone dell´energia e della mobilità sostenibile.

  • 19-20 novembre 2019 - Milano

    FIDEC – Forum Italiano delle Costruzioni 2019

    Il 19 e 20 novembre torna FIDEC, l'evento deedicato al confronto fra idee e talenti nel contesto della filiera delle Costruzioni. L'iniziativa è patrocinata da Kyoto Club.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list