Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.9/2018

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
EE GLOBAL FORUM | 21-22 maggio 2018SUM 2018 | 21-23 maggio 2018Retail&Food Energy 2018 | 29 maggioREbuild 2018 | 29-30 maggio 2018VENICE 2018 | 15-18 ottobre 2018Mosaico VerdeSorgeniaNovamont

In primo piano

Eventi Kyoto Club

  • 8 maggio 2018 - Iseo (BS)

    Da uditori a formatori: analisi di alcuni temi riguardanti l’economia circolare

    L’Istituto d’Istruzione Superiore “Giacomo Antonietti” di Iseo nel mese di giugno 2017, ha aderito al progetto “Verso un’economia circolare” della Fondazione Cogeme Onlus. All'interno del progetto, è stata organizzata una conferenza dal titolo: “Da uditori a formatori: analisi di alcuni temi riguardanti l’economia circolare”, che si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto il giorno 8 maggio dalle 9,00 alle 11.30.

  • 21-22 maggio 2018 - Copenaghen

    Energy Efficiency Global Forum (EE Global) 2018

    Appuntamento il 21 e 22 maggio a Copenaghen per il Forum globale sull'Efficienza Energetica. La due giorni è organizzata da European Alliance to Save Energy (EU-ASE), organizzazione impegnata nella promozione dell'efficienza energetica che raduna le aziende europee più all'avanguardia nel settore.

  • 21 maggio 2018 - Milano

    Imprese innovative all'avanguardia della transizione energetica e dell'economia circolare

    Lunedì 21 maggio si terranno a Milano l'Assemblea ordinaria dei soci di Kyoto Club e l'evento "Imprese innovative all'avanguardia della transizione energetica e dell'economia circolare".

  • 8 giugno 2018 - Milano

    Il ruolo dell’efficienza nella transizione da fossili a rinnovabili

    Il prossimo 8 giugno, Kyoto Club e Knauf Insulation organizzano, nell'ambito dell'edizione 2018 del Festival dell'Energia, il workshop "Il ruolo dell’efficienza nella transizione da fossili a rinnovabili".

Comunicati

Altri eventi

  • 9 maggio 2018 - Roma

    Meeting per i 10 anni della Fondazione per lo sviluppo sostenibile

    Appuntamento a Roma il prossimo 9 maggio, dalle 15.00 alle 18.00: presso il Nazionale Spazio Eventi del Rome Life Hotel in Via Palermo si terrà il Meeting per i 10 anni della Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

  • 9-10 maggio 2018 - Montelibretti (Roma)

    Conferenza dell'Istituto sull'Inquinamento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle Ricerche

    I giorni 9 e 10 maggio si terrà la Conferenza annuale dell'Istituto sull'Inquinamento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IIA) presso l'Area della Ricerca di Roma 1, a Montelibretti (Roma).

  • 10 maggio 2018 - Genova

    Programmazione, esercizio e gestione di reti di trasporto pubblico di interesse regionale e locale: esperienze europee a confronto

    Per il nono anno consecutivo, il 10 maggio 2018, si terrà a Genova il Convegno Nazionale “Programmazione, esercizio e gestione di reti di trasporto pubblico di interesse regionale e locale: esperienze europee a confronto”, dedicato ai temi dell’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità su scala regionale. All'evento parteciperà anche Anna Donati, responsabile del Gruppo di Lavoro "Mobilità sostenibile" di Kyoto Club.

  • 21-23 maggio 2018 - Bergamo

    SUM 2018 - Quarto Simposio sull'Urban Mining e sulla Circular Economy

    Una tre giorni di approfondimento sulle tematiche dell' Urban Mining e della Circular Economy. Il Simposio, che si terrà a Bergamo dal 21 al 23 maggio 2018, sarà organizzato in sessioni orali, una sessione poster, workshops, sessioni dedicate alle startup e visite tecniche guidate ad impianti di settore.

  • 21-25 maggio 2018 - Tutta Europa

    #EUGREENWEEK 2018

    Dal 21 al 25 maggio nelle città di tutta Europa si celebrerà la European Green Week 2018, un'occasione per promuovere approcci partecipativi allo sviluppo urbano, schemi di rete e strumenti per condividere le migliori pratiche, coinvolgere le autorità locali e i cittadini e incoraggiarli a condividere la loro visione di un futuro sostenibile.

  • 23 maggio - 5 giugno 2018 - Torino, Milano, Alba, Bra – Pollenzo, e Novello (CN)

    CIRCONOMIA. Festival dell'economia circolare e delle energie e nei territori

    Anche quest’anno torna Circonomìa, il Festival dell’Economia Circolare giunto alla sua terza edizione. L'evento, organizzato da Green marketing Italia e Fondazione Europa Ecologia, si terrà dal 23 al 26 maggio e il 5 giugno tra Milano, Torino e le Langhe.

  • 29-30 maggio 2018 - Riva del Garda (TN)

    REbuild 2018

    REbuild 2018 torna protagonista della riflessione sul tema ambientale e industriale delineando tecnologie, approcci e modelli di riferimento per una convergenza tra una rinnovata crescita del settore dell'edilizia e il perseguimento di ambiziosi obiettivi di natura ambientale. Il tema della prossima edizione, che si terrà a Riva del Garda (TN) il 29 e 30 maggio, sarà "decarbonizzare l'edilizia".

  • 29 maggio 2018 - Milano

    Retail & Food Energy 2018. Inspiring Energy Manager

    Il 29 maggio appuntamento a Milano: IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking presenta la sesta edizione di "Retail & Food Energy 2018", l'evento dedicato alla gestione dei piani di investimento energetico all’interno dei punti vendita.

  • 7-9 giugno 2018 - Roma e Milano

    Festival dell'Energia 2018

    Anche quest'anno torna il Festival dell'Energia, giunto alla sua XI edizione, che nel 2018 si svolgerà a Roma il 7 giugno, e a Milano l’8 e 9 giugno.

  • 6-9 novembre 2018 - Rimini

    Ecomondo 2018

    Dal 6 al 9 novembre torna Ecomondo, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea; un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

  • 6-9 novembre 2018 - Rimini

    Key Energy 2018

    Key Energy è il Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile in programma a Rimini Fiera dal 6 al 9 novembre 2018, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell´economia circolare.

News

Kyoto Club sulla stampa

  • 27 aprile 2018
    Fonte: Varie fonti

    #BastaAmianto, la petizione online raggiunge quasi 40 mila firme

    Ieri, giovedì 26 aprile, è stata presentata alla Camera la petizione #BastaAmianto, lanciata su Change.org il mese scorso. Il documento, lanciato da Annalisa Corrado (esponente di Green Italia e Possibile) e sottoscritto da importanti personalità del panorama ambientalista italiano, è arrivato quasi a 40 mila adesioni. Nel testo si chiede il ripristino dell'incentivo al fotovoltaico per la bonifica dei tetti. Proponiamo una breve rassegna stampa dell'evento.

News dai Soci

Rapporti e documenti

Podcast

  • 24 aprile 2018
    Fonte: Radio in Blu

    Francesco Ferrante: "Siamo nel pieno di una rivoluzione, ma le classi dirigenti non sono ancora attrezzate a capirla"

    "Le classi dirigenti, soprattutto in Italia, hanno un elemento di conservazione culturale: non capiscono che quando si parla di occupazione, bisogna pensare a settori quali efficienza energetica, rinnovabili e chimica verde; negli ultimi anni difficilmente si è creato lavoro nei vecchi settori". Così ha affermato Francesco Ferrante, Vicepresidente di Kyoto Club, intervistato su Radio in Blu in merito alla questione climatica e ambientale.

News in English

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list