Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.18/2018

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
BITSchneider Life is onGiunkoNovamontMosaico VerdeStati Generali della Green Economy | 6 - 7 dicembre 2018Ride with us | 27 Novembre - 7 Dicembre 2018Eco House Expo | 7-10 febbraio 2019

Eventi Kyoto Club

Altri eventi

  • 15-18 ottobre 2018 - Venezia

    Venice 2018 – Settimo Simposio Internazionale sull’Energia da Biomasse e Rifiuti

    Dal 15 al 18 ottobre 2018 appuntamento a Venezia al Settimo Simposio Internazionale dull'energia da Biomasse e rifiuti. La kermesse di quattro giorni punterà l’attenzione sulle innovazioni recentemente introdotte nell'applicazione delle tecnologie per il recupero di energia da rifiuti e biomasse, evidenziandone i progressi più significativi e promuovendone la discussione su argomenti quali l’affidabilità dei processi, la loro applicazione su larga scala, i potenziali impatti ambientali ed effetti sulla salute, l’informazione ed il consenso dei cittadini.

  • 16-18 ottobre 2018 - Norimberga

    Chillventa 2018

    Sempre più grande, sempre più internazionale, sempre più imperdibile: dal 16 al 18 ottobre 2018 torna a Norimberga la nuova edizione di Chillventa, il salone internazionale leader per la refrigerazione, condizionamento, ventilazione e pompe di calore.

  • 16 ottobre 2018 - Roma

    Lotta allo Spreco e recupero delle eccedenze alimentari. Istruzioni per l'uso

    Il progetto LIFE-Food.Waste.StandUp continua il suo viaggio per l'Italia. Il seminario itinerante, dopo aver toccato 7 tra le più importanti Regioni d'Italia, giunge nella Capitale.

  • 17 ottobre 2018 - Mantova

    Convegno: risanamento delle aree lacunali all'interno dei siti contaminati

    Appuntamento mercoledì 17 ottobre, presso il Teatro Bibiena di Mantova per un convegno dedicato a interventi di ripristino ambientale dei sedimenti e tecnologie innovative ed esperienze concrete di bonifica.

  • 17-18 ottobre 2018 - Roma

    50° anniversario della fondazione del Club di Roma

    La Conferenza del 50° anniversario si terrà dal 17 al 18 ottobre 2018 a Roma e riunirà un gruppo eccezionale di relatori d’avanguardia, sia membri del Club di Roma che esterni. La conferenza inizierà con una sessione volta a rispondere alla difficile domanda sul perché il mondo non abbia ascoltato gli avvertimenti di The Limits to Growth e perché, tuttavia, crediamo che ci sia ancora la possibilità di avviare un percorso migliore che l’umanità può intraprendere.

  • 18 ottobre 2018 - Napoli

    Ecosistema scuola

    Primo Forum ecologista su processi e strumenti innovativi per la sicurezza e la qualità degli edifici e dei servizi scolastici.

  • 19 ottobre 2018 - Patrica (FR)

    "La rigenerazione continua..."

    Il prossimo 19 ottobre, a Patrica (FR) si terrà l'inaugurazione ufficiale dell'impianto di Mater-Biopolymer, un’altra concreta iniziativa nel solco della strategia Novamont per una Bioeconomia a servizio dei territori.

  • 24-25 ottobre 2018 - Roma

    IX Congresso Nazionale di Federparchi

    A Roma 24 e 25 ottobre il nono congresso di Federparchi sul tema "Parchi, comunità, territorio e competenze”. All'evento parteciperà anche il Vicepresidente di Kyoto Club, Francesco Ferrante.

  • 25 ottobre 2018 - Modena

    Il ruolo degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nello sviluppo locale e regionale

    25 ottobre 2018, Modena | ore 9.00 | Sala del Consiglio, Municipio

  • 27 ottobre 2018 - Novara

    "CAMBIAMO PASSO: clima, energia e territorio"

    Nell'ambito del progetto "Ricomincio da me" il circolo di Legambiente "Il Pioppo" organizza un convegno dedicato ai cambiamenti climatici, al clima e al territorio. Appuntamento il 27 ottobre al Castello Visconteo di Novara.

  • 27-28 ottobre 2018 - Milano

    Canapa Forum 2018

    Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre 2018, a Milano, si terrà la nuova edizione del Canapa Forum.

  • 6-7 novembre 2018 - Rimini

    Stati Generali della Green Economy 2018

    Torna l'edizione 2018 degli "Stati Generali della Green Economy", che si terranno a Rimini il 6 e 7 novembre in occasione di Ecomondo-Key Energy.

  • 7 novembre 2018 - Rimini

    Il fotovoltaico italiano verso il 2030. Scenari per il rinnovamento e per i nuovi impianti

    Appuntamento il 7 novembre a Rimini, in occasione del salone annuale Key Energy, per un evento di approfondimento sull'energia fotovoltaica in Italia. Ai lavori prenderà parte anche Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club.

  • 7 novembre 2018 - Rimini

    CSR, sostenibilità e territori. Le aziende si raccontano

    Ad Ecomondo, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea con oltre 116.000 presenze, il convegno di presentazione dei primi risultati della Campagna Nazionale Mosaico Verde a sei mesi dal lancio ufficiale.

  • 8 novembre 2018 - Rimini

    Gli strumenti per realizzare i nuovi obiettivi europei al 2030

    Convegno del Coordinamento FREE a Rimini Key Energy – Ecomondo – 8 Novembre 2018.

  • 11 dicembre 2018 - Roma

    XII GGB 2030 - Gran Premio Sviluppo Sostenibile

    Giornata finale del XII GGB 2030-Gran Premio Sviluppo Sostenibile, organizzato ogni anno dall'Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari (ASSOSEF). Insieme alla cerimonia di premiazione, la XII GGB 2030 Conference sulla finanza sostenibile. Kyoto Club patrocina l'iniziativa.

Comunicati

News

News dai Soci

Kyoto Club sulla stampa

Podcast

  • 9 ottobre 2018

    Rapporto IPCC, Gianni Silvestrini (Kyoto Club): nella transizione alle rinnovabili dobbiamo essere ancora più incisivi

    "Dopo la presentazione del rapporto dell'IPCC di oggi dobbiamo mandare un forte messaggio al mondo politico e accelerare la transizione alle rinnovabili: se le emissioni si mantengono a questo livello le temperature globali potrebbero aumentare sino a 3°". Queste le parole di Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club, ai microfoni di Fuorigioco (Radio Uno) in merito alla presentazione del rapporto dell'IPPCC delle Nazioni UNite.

  • 9 ottobre 2018
    Fonte: Radio Città del Capo

    Adattamenti. Economia circolare in Italia

    In Italia l’economia circolare è già una realtà consistente. Da incentivare e fare crescere. Secondo Duccio Bianchi, curatore di "Economia circolare in Itali"a (Edizioni Ambiente) per il Gruppo di Lavoro Recupero e Riciclo di Kyoto Club, l’economia “non lineare” (riassumibile nella triade materia prima – prodotto – rifiuto) in Italia occupa 575 mila lavoratori e ha un fatturato di 88 miliardi di euro.

Video

  • 9 ottobre 2018

    #ProtectWater

    Parte oggi la campagna #ProtectWater lanciata da 100 ONG europee e nel nostro Paese dalla Coalizione “Living Rivers” Italia.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list