Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.11/2018

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
VENICE 2018 | 15-18 ottobre 2018Ride with us | 27 Novembre - 7 Dicembre 2018GiunkoSchneider Life is onMosaico Verde

In primo piano

  • 30 gennaio 2018

    Edizione 2018 del Premio d'eccellenza "Verso un'economia circolare"

    La tua azienda o il Comune per cui lavori stanno portando avanti progetti di riuso/riciclo? Fondazione Cogeme Onlus lancia la seconda edizione del Premio d'eccellenza "Verso un'Economia Circolare", un concorso rivolto a tutte quelle realtà che nel biennio 2016/2018 abbiano intrapreso azioni finalizzate alla riduzione dei rifiuti e all'uso efficiente dei materiali di sarto. Kyoto Club è partner del progetto.

Eventi Kyoto Club

  • 26-27 giugno 2018 - Roma

    ECOFORUM. L'economia circolare dei rifiuti

    Il 26 e il 27 giugno, per il quinto anno consecutivo, Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club in collaborazione con CONOU (Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati) organizzano a Roma l'EcoForum, uno spazio durante il quale saranno presentate le migliori esperienze del settore e saranno sviluppate proposte concrete per la crescita, nel nuovo contesto europeo, dell’economia circolare italiana.

Altri eventi

Comunicati

News

News dai Soci

  • 11 giugno 2018
    Socio: AssoRinnovabili

    Rinnovo organi associativi di Elettricità Futura

    In occasione dell’Assemblea annuale privata di Elettricità Futura sono stati rinnovati i Vice Presidenti, il Consiglio Generale, i Collegi dei Probiviri e dei Revisori legali.

  • 11 giugno 2018
    Socio: Schneider Electric

    Greentown Labs e Schneider Electric lanciano Greentown Labs Bold Idea Challenge

    Un programma di accelerazione alla ricerca di start up nella gestione dell’energia e nelle tecnologie di automazione.

  • 7 giugno 2018
    Socio: CAP Holding

    Gruppo CAP pubblica il Bilancio di sostenibilità 2017

    Gruppo Cap pubblica quest’anno la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità, che rappresenta il primo strumento di informazione e rendicontazione delle performance extra finanziarie della Società, realizzato allo scopo di descrivere il modello di business e creazione di valore sostenibile del Gruppo.

  • 6 giugno 2018
    Socio: Fiper

    Economia circolare, partiamo dall'energia

    Il prossimo 21 giugno, la Federazione italiana produttori energie rinnovabili, in occasione dell'assemblea annuale, organizza il convegno "Economia circolare, partiamo dall'energia".

  • 6 giugno 2018
    Socio: Lazio Innova

    FabSpace 2.0., al via una challenge per selezionare soluzioni innovative di monitoraggio ambientale

    Lazio Innova e Università degli Studi di Tor Vergata lanciano una challenge per selezionare soluzioni innovative di monitoraggio ambientale di suolo, aria e acqua.

  • 5 giugno 2018
    Socio: Schneider Electric

    Schneider Electric premia i vincitori dell’ottava edizione del concorso Green Technologies Award

    La competizione premia la creatività dei giovani talenti dei nostri Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e dei Centri di Istruzione e Formazione Professionale. L’obiettivo è valorizzare i temi dell’energia e della sostenibilità coinvolgendo gli studenti nella proposta di progetti che rendano più efficienti, funzionali e intelligenti edifici scolastici attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali e interconnesse.

  • 5 giugno 2018
    Socio: Enea

    Tecnologia: ENEA, inaugurato a Portici il supercomputer più potente del Sud

    Lo scorso 31 maggio ENEA ha inaugurato il il supercomputer CRESCO6, l’infrastruttura di calcolo più potente del Mezzogiorno e di assoluta rilevanza nell’intero panorama scientifico italiano con una capacità computazionale di 700mila miliardi di operazioni matematiche al secondo. All’inaugurazione ha partecipato anche il professor Jack Dongarra dell’Università del Tennessee, tra i maggiori esperti mondiali di supercalcolo.

  • 30 maggio 2018
    Socio: CIB - Consorzio Italiano Biogas e Gassificazione

    Il Biogasfattobene si propone in Europa come soluzione per un’agricoltura sostenibile

    Il Consorzio Italiano Biogas (CIB) ha presentato i risultati dell’azienda agricola Palazzetto di Grumello Cremonese (CR), in Germania, a Braunschweig, durante il Simposio Internazionale sulla gestione della sostanza organica nel suolo. Con Biogasfattobene in 10 anni +49% resa per ettaro -16% consumo carburante -20% consumo di acqua e 4 t di emissioni CO2 evitate.

  • 29 maggio 2018
    Socio: Enel

    Enel inaugura l’impianto solare da 238 MW Don Jose’ in Messico

    Enel ha inaugurato in Messico l’impianto solare fotovoltaico di Don José a San Luis de la Paz, nello stato di Guanajuato. Lo stabilimento beneficerà di un ampliamento del 10% che aggiungerà circa 22 MW ai 238 MW di capacità attuale e, a regime, genererà oltre 625 GWh l’anno. Don Josè è il quinto impianto rinnovabile che Enel Green Power ha messo in esercizio nel mondo nel 2018, portando la capacità totale entrata in servizio nell’anno a circa 1 GW.

  • 29 maggio 2018
    Socio: CAP Holding

    539.3 milioni di Euro per quinquennio 2018-2022

    Approvato durante l’Assemblea dei soci il piano di investimenti da 107.9 milioni l’anno per gli interventi sul territorio

  • 29 maggio 2018
    Socio: ANEV

    Energia eolica:gli strumenti per lo sviluppo industriale del settore e il raggiungimento degli obiettivi al 2030

    In occasione della Giornata Mondiale del Vento, il 15 giugno l'Associazione Nazionale Energia Eolica (ANEV) organizza il convegno "Energia eolica:gli strumenti per lo sviluppo industriale del settore e il raggiungimento degli obiettivi al 2030".

Kyoto Club sulla stampa

  • 11 giugno 2018
    Fonte: Greenreport.it

    Gli italiani più interessati alle rinnovabili sono anche i più scettici sul loro sviluppo

    Secondo la ricerca di SWG presentata durante la XI Edizione del Festival dell'Energia, il 59% degli italiani si dice comunque disposto a sostenere un rincaro delle bollette energetiche, se ciò contribuisse effettivamente a promuovere un maggiore ricorso alle fonti rinnovabili. Anche se il 52% pensa che le rinnovabili non sostituiranno mai del tutto le fossili.

  • 30 maggio 2018
    Fonte: La Nuova Ecologia

    "L'edilizia punti sulla decarbonizzazione"

    È questo il tema al centro della settima edizione di Rebuild, la piattaforma per l'innovazione delle costruzioni italiane, il 29 e 30 maggio a Riva del Garda. Gianni Silvestrini: "Il tema di quest’anno, la decarbonizzazione, è particolarmente centrato".

Rapporti e documenti

Video

  • 6 giugno 2018

    Rinnovabili, efficienza e internazionalizzazione delle imprese a Key Energy 2018

    È in programma dal 6 al 9 novembre l'edizione 2018 di Key Energy, la fiera dedicata alle rinnovabili e alle soluzioni per l'efficientamento energetico parte della cornice di Ecomondo. Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club e Presidente del Comitato Scientifico Di Key Energy: "Puntiamo a diventare il riferimento italiano del settore ambiente e energie rinnovabili".

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list