Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.6/2017

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
Ride with us | 1-10 Novembre 2017InfobuildenergiaMCE 2018 | 13-16 Marzo 2018EE Global Forum | 8-9 Maggio 2017Meglio PossibileTIS innovation parkPrimaprintRastello Group SorgeniaImap

In primo piano

Comunicati

Eventi Kyoto Club

  • 27-28 maggio 2017 - Capraia Isola (LI)

    Progetto Capraia Smart Island

    Il 27 e 28 maggio 2017 un Panel di tecnici appartenenti alle maggiori associazioni, enti di ricerca, Università italiane e imprenditori, trascorrerà un week end a Capraia per attivare in questo luogo speciale un’officina delle idee sulla bioeconomia reale, realizzabile attraverso proposte concrete e tecnologie mature.

  • 5 giugno 2017 - Roma

    Decarbonizzazione ed Economia Circolare

    Convegno organizzato da Enel e Kyoto Club, in collaborazione con Edizioni Ambiente. L'evento, in programma a Roma il 5 giugno, partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017 promosso da ASviS.

  • 8 giugno 2017 - Milano

    Assemblea Ordinaria dei Soci di Kyoto Club

    L'8 giugno, nell'ambito del Festival dell'energia, si terrà l'Assemblea Ordinaria dei Soci di Kyoto Club.

  • 20-21 giugno 2017 - Roma

    EcoForum

    L'economia circolare dei rifiuti. IV edizione del forum organizzato da Legambiente, La Nuova Ecologia, Kyoto Club

News dai Soci

Rapporti e documenti

Kyoto Club sulla stampa

  • 10 maggio 2017

    Clima, la guerra sbagliata di Trump

    All’interno dell’amministrazione Trump si sta discutendo della futura politica ambientale degli Stati Uniti. Radio Popolare ne parla con Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club e autore di 2 °C.

News

  • 19 maggio 2017 - 0 0000

    Mobilità sostenibile a Palermo

    Negli ultimi anni Palermo ha investito molto in mobilità: reti tramviarie, pedonalizzazione di alcune aree, TPL, car sharing, PUMS. Questi alcuni dei temi discussi con l’Assessore alla mobilità del Comune di Palermo, Giusto Catania, che ha rilasciato un’intervista per il portale Muoversi in città.

  • 18 maggio 2017
    Fonte: Lastampa.it

    Strategia energetica, anche nel governo il buonsenso si fa strada

    Il direttore di Greenpeace salutò l’Accordo di Parigi su cambiamenti climatici esultando “abbiamo messo i fossili dalla parte sbagliata della Storia”. Dopo un anno e mezzo si accumulano gli indizi che ci fanno pensare che quella esultanza non fosse poi così improvvida. Un articolo di Francesco Ferrante, Vicepresidente di Kyoto Club, su La Stampa TuttoGreen.

  • 17 maggio 2017

    Torna Circonomìa, festival dell’economia circolare e delle energie dei territori

    Dal 25 al 28 maggio la seconda edizione del Festival Circonomìa: convegni, incontri e iniziative per confrontarsi sull’economia del futuro. In apertura dell'evento, la lectio magistralis dell’economista francese Jacques Attali.

  • 16 maggio 2017

    Agricoltura biologica: è la strada giusta per affrontare i cambiamenti climatici?

    Fino al 23 maggio è possibile scaricare gratuitamente lo studio pubblicato di recente sulla rivista Journal of Cleaner Production: tra gli autori, i ricercatori della Fondazione CMCC Maria Vincenza Chiriacò, Giampiero Grossi, Simona Castaldi e Riccardo Valentini. Lo studio evidenzia come l’agricoltura biologica potrebbe essere la strada giusta per produrre cibo di qualità e allo stesso tempo promuovere azioni di mitigazione dei cambiamenti climatici.

  • 12 maggio 2017
    Fonte: Repubblica.it

    DivestItaly, le organizzazioni cattoliche in prima fila contro le fonti fossili

    Sono ventisette le associazioni italiane che promuovono la campagna globale per non non finanziare più le fonti fossili e accelerare la transizione energetica verso le rinnovabili. Si va dai Gesuiti all'arcidiocesi di Pescara.

  • 10 maggio 2017

    “Patrimonio Culturale in classe A”, ENEA e MiBACT presentano la campagna nazionale

    Oggi a Roma presso il MiBACT, ENEA e MiBACT hanno lanciato la campagna nazionale per promuovere l’efficienza energetica. All'evento hanno partecipato il ministro Franceschini, il viceministro all’Economia Morando e il presidente ENEA Testa.

  • 5 maggio 2017
    Fonte: QualEnergia.it

    Le rinnovabili nelle isole minori: pubblicato il decreto

    Il decreto definisce obiettivi e modalità di incentivazione per le energie rinnovabili nelle isole italiane non interconnesse alla rete elettrica del continente. Le risorse per promuovere le fonti pulite verranno dai tagli alle integrazioni tariffarie che ora sostengono impianti inefficienti e inquinanti. Il testo del decreto su QualEnergia.it.

Altri eventi

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list