Vuoi ricevere i prossimi numeri di KyotoClubNews?
Iscriviti alla mailing list!

CHIUDI QUESTA FINESTRA

KyotoClubNews

KyotoClubNews n.13/2017

KYOTOCLUBNEWS - Contro i cambiamenti climatici con nuove ENERGIE
Ride with us | 1-10 Novembre 2017Stati Generali della Green Economy 2017Ecomondo | 7-10 novembre 2017Isola della sostenibilitàPremio Verso un'economia circolareTackle Fuel PovertyCEI CIVESSumus ItaliaKyoto Club - Corsi di formazioneAzzeroCO2

In primo piano

Eventi Kyoto Club

Comunicati

Altri eventi

  • 25 ottobre 2017 - Roma

    La realtà aumentata e virtuale in agricoltura: sfide e strumenti per il sostegno di progetti innovativi

    Il 25 ottobre 2017 presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, Lazio Innova SpA, in collaborazione con CREA e Lazio Connect organizzano un workshop sulle attuali avanguardie tecnologiche nel settore agroalimentare.

  • 27 ottobre 2017 - Bari

    Gas e decarbonizzazione. La Puglia in prima linea per sicurezza energetica e sostenibilità ambientale

    Venerdì 27 ottobre 2017 il Festival dell'Energia organizza a Bari, nello Spazio Murat l’evento dal titolo “Gas e decarbonizzazione. La Puglia in prima linea per sicurezza energetica e sostenibilità ambientale”.

  • 29 ottobre - 13 dicembre 2017 - Provincia di Brescia

    La III edizione del Festival Carta della Terra

    Tra il 29 settembre ed il 13 dicembre torna il Festival della Carta della Terra, giunto oramai alla sua III edizione. L'evento, che coinvolge 29 realtà territoriali della Provincia di Brescia e della Franciacorta è organizzato e promosso da Fondazione Cogeme Onlus con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e il sostegno di Cogeme Spa e Acque Bresciane.

  • 1-10 novembre 2017 - Da Venezia a Bonn

    Ride with us

    Riding from Venice to Bonn for Climate Change. "Ride with us! - Pedala con noi per il cambiamento climatico" si svolgerà dal 1 al 10 di novembre 2017.

  • 7-10 novembre 2017 - Rimini

    Ecomondo

    Fiera della green e circular economy nell'area Euro-Mediterranea.

  • 7-10 novembre 2017 - Rimini

    Key Energy

    Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile.

  • 7-8 novembre 2017 - Rimini

    Stati Generali della Green Economy 2017

    "La Green Economy Italiana: la sfida per la nuova legislatura" è il tema degli Stati Generali di quest'anno organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico.

  • 9 novembre 2017 - Rimini

    Le disruptive technologies cambieranno gli scenari energetici

    In occasione del Salone dell'Energia e della Mobilità sostenibile di Rimini, il 9 novembre Coordinamento Free invita a partecipare a "Le disruptive technologies cambieranno gli scenari energetici", un evento di approfondimento sull'impatto della digitalizzazione sui sistemi elettrici.

  • 28-30 novembre 2017 - Roma

    X Forum "QualEnergia?"

    L'Italia e l'Europa verso politiche più ambiziose. Edilizia, Mobilità, Rinnovabili ed Efficienza.

  • 30 novembre - 2 dicembre 2017 - Roma

    Isola della Sostenibilità

    Isola della Sostenibilità è un progetto a carattere nazionale in cui Enti di ricerca e Aziende virtuose cooperano con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile tra le nuove generazioni.

  • 30 novembre 2017 - Bologna

    Next. L'energia delle idee

    Il 30 ottobre Nomisma energia, in collaborazione con Vivigas, organizza a Bologna "NEXT – L’energia delle idee," un seminario di approfondimento e di dibattito incentrato sulle tematiche dell'energia e dell'ambiente.

News dai Soci

  • 23 ottobre 2017
    Socio: ANEV

    Inquinamento, dati shock: ogni anno milioni di morti

    L'Associazione nazionale energia eolica (ANEV), riprendendo i dati di Lancet contenuti nell'ultimo rapporto, lancia l'allarme: bisogna agire al più presto per attuare gli obiettivi di riduzione della CO2 previsti dall'Accordo di Parigi sul clima.

  • 20 ottobre 2017
    Socio: Enea

    Efficienza Energetica on the road: Italia in Classe A

    Tra il 12 ottobre e il 22 febbraio prossimo gli esperti ENEA faranno un tour in nove città per promuovere la campagna #italiainclasseA, una serie di attività di comunicazione, sensibilizzazione e divulgazione sull'efficienza energetica su tutto il territorio nazionale.

  • 20 ottobre 2017
    Socio: Sumus Italia

    Economia circolare: sacchi in carta riciclata per la differenziata

    Mercoledì 8 novembre Sumus Italia organizza un convegno sullo sviluppo della circular economy nei due settori in cui è maggiormente impegnata, raccolta differenziata della carta e dell'organico. L'evento si inserisce all'interno della kermesse Key Energy - Ecomondo che si terrà a Rimini dal 7 al 10 novembre.

News

Rapporti e documenti

  • 24 ottobre 2017

    Rapporto GreenItaly, in Italia il contributo delle rinnovabili all'energia elettrica consumata è del 40%

    Il 24 ottobre Fondazione Symbola e Unioncamere hanno presentato il report GreenItaly 2017: un'analisi su quanto pesi la forza della green economy nell'economia nazionale. Allo studio hanno contribuito anche Francesco Ferrante, Vicepresidente di Kyoto Club e Gianni Silvestrini, Direttore Scientifico dell'associazione.

  • 18 ottobre 2017

    I futuri strumenti di promozione delle Fonti di Energia Rinnovabile (FER)

    Il presente documento del Coordinamento FREE, rivolto al Ministero dello Sviluppo Economico, si propone di individuare gli strumenti di promozione delle Fonti di Energia Rinnovabile (FER) per la produzione elettrica, a partire da quanto emerso dai contributi dei relatori intervenuti al convegno del lo scorso 15 settembre all'Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio.

  • 13 ottobre 2017

    Grandi Opere contro Democrazia, un ebook consultabile online

    È online, scaricabile gratuitamente, l'ebook "Grandi opere contro democrazia" (Edizioni Ambiente). Al suo interno anche un contributo di Anna Donati, del Gruppo di lavoro "Mobilità sostenibile" di Kyoto Club, dal titolo "Superamento della legge obiettivo: promessa o realtà".

Kyoto Club sulla stampa

  • 11 ottobre 2017
    Fonte: La Stampa.it

    Italia prima in Europa per riciclo rifiuti, è al 76,9%

    Secondo uno studio in corso di svolgimento di Ambiente Italia per il Gruppo di lavoro Recupero e Riciclo di Kyoto Club, l'Italia è il Paese europeo con la più alta percentuale di riciclo sulla totalità dei rifiuti (urbani, industriali, etc). Stando al report, il nostro Paese avvia a riciclo il 76,9% dei rifiuti, presentando un' incidenza più che doppia rispetto alla media europea (solo il 37%). L'articolo di La Stampa.it.

  • 6 ottobre 2017
    Fonte: La Termotecnica

    Clima ed energia. Una roadmap per modernizzare il Paese

    Dopo l'Accordo di Parigi molti Paesi europei hanno accelerato il loro impegno, mentre l'Italia rimane in una posizione difensiva rispetto agli obiettivi previsti dall'Unione al 2030. Prioritario, per il nostro Paese, è impostare una strategia energetica e climatica. L'editoriale di Gianni Silvestrini, Direttore Scientifico di Kyoto Club, per La Termotecnica.

  • 6 ottobre 2017
    Fonte: Il Sole 24 Ore

    Una piattaforma globale per le rinnovabili

    Oggi, venerdì 6 ottobre 2017, alcuni esponenti della World Green Economic Organization (WGEO), promossa da Emirati Arabi e Onu, hanno incontrato nel nostro Paese una delegazione del mondo imprenditoriale italiano legato alla green economy: tra questi erano presenti anche alcuni membri dell'associazione Kyoto Club.

Video

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list