Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2020
Icona prezzo del petrolio
4 dicembre 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 45,89 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
4 dicembre 2020
Prezzo del carbonio (EU): 30,23 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

27-30 gennaio 2010

Mediterre 2010

La Regione Puglia, in collaborazione con Federparchi, rinnova l'appuntamento con Mediterre 2010.

Bari

Anche quest’anno la Regione Puglia, in collaborazione con Federparchi (Federazione Italiana Riserve e Parchi Naturali), rinnova l’appuntamento con Mediterre 2010, quest’anno intitolata "Sostenibili. Adesso".

La manifestazione, giunta alla sua 6° edizione, si svolgerà dal 27 al 30 gennaio 2010 presso la Cittadella della Cultura di Bari.

Saranno quattro giorni ricchi di appuntamenti ed interessanti iniziative. Sono previsti dibattiti sulle tematiche ambientali alla luce della recente Conferenza delle Parti di Copenhagen, momenti di confronto tra autorità nazionali e locali, enti, istituzioni scientifiche, imprese ed associazioni e manifestazioni di informazione ambientale dedicate ai cittadini.

Quest’anno Mediterre si pone l'obiettivo di consolidare in Puglia la conoscenza e la diffusione di molti temi legati allo sviluppo sostenibile e di realizzare un’importante azione di marketing territoriale a favore delle iniziative locali rivolte alla tutela ed alla promozione dei beni naturali, culturali ed ambientali, con un approfondimento delle esperienze del bacino del Mediterraneo.

Durante l’ultimo giorno della manifestazione si svolgerà un dibattito dedicato alla Green Economy e alle risposte provenienti dal Sud Italia relativamente allo sviluppo sostenibile.
A tal riguardo è stato istituito anche un premio dal titolo "Innovazione Sud" per le 10 aziende giudicate più innovative dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Per ulteriori informazioni sull’evento visistare i siti internet: Federparchi e Mediterre.

allegato Programma Mediterre 2010 (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list