Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2020
Icona prezzo del petrolio
4 dicembre 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 45,89 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
4 dicembre 2020
Prezzo del carbonio (EU): 30,23 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

4 gennaio 2010

Kyoto Club aderisce a "M’illumino di meno 2010", l'iniziativa di Caterpillar

Il Kyoto Club aderisce all’iniziativa "M’illumino di meno" lanciata dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar per il 12 Febbraio 2010. Una giornata di mobilitazione nazionale ed internazionale dedicata al risparmio energetico.

Il Kyoto Club aderisce all’iniziativa "M’illumino di meno", la sesta edizione della Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 Caterpillar, che avrà luogo il 12 febbraio 2010.

Il Kyoto Club si impegnerà a comunicare l'iniziativa ai suoi Soci e Sostenitori e a tutti i lettori dei siti kyotoclub.org e qualenergia.it.
Inoltre, a Roma il 12 febbraio presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio il Kyoto Club organizzerà il convegno "Dopo Copenhagen. Le sfide energetiche e ambientali del 2020", in occasione del quinto anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto (16 febbraio 2005).

Nelle piazze spente di tutta Italia si accenderanno luci "virtuose" alimentate ad energia rinnovabile e dimostrazioni creative di consumo efficiente, per testimoniare il passaggio da un sistema ormai al collasso ad una gestione più "illuminata" del nostro futuro.

Per raccontare questa festa dell’energia pulita, il 12 febbraio Caterpillar andrà in onda eccezionalmente dai Mercati Traianei in Roma, coinvolgendo cittadini, scuole, istituzioni e associazioni in una rassegna di luci e con un concerto finale rigorosamente a zero emissioni.

Dopo il successo delle passate edizioni, Caterpillar vuole dare spazio non solo alle istituzioni, ma anche ai cittadini d’Europa, invitando tutti, insegnanti, sportivi, professionisti, associazioni, a creare gemellaggi inediti tra categorie o tra singoli individui, diffondendo la campagna di sensibilizzazione oltre confine.
La campagna ha ottenuto il patrocinio del Parlamento Europeo per l’edizione del 2008 e del 2009.

Dal 4 gennaio al 12 febbraio "M’illumino di meno" darà voce al racconto delle idee più interessanti e innovative, in Italia e all’estero, per produrre e distribuire l’energia in modo pulito, responsabile e sostenibile.

Sul sito della trasmissione Caterpillar, sarà possibile segnalare la propria adesione e trovare tutto il materiale per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola o nella propria città.


Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list