




Coordinatore: Alessandro Corsini
Il Gruppo di Lavoro "Università ed enti di ricerca" di Kyoto Club ha l'obiettivo di promuovere le attività messe in campo, e in rete, tra i centri di ricerca universitari e le imprese sul tema delle rinnovabili e tecnologie per lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile.
In quest'ottica il Progetto LOUDER per il polo universitario di Latina dell'Università di Roma "La Sapienza" ha proposto di dotare il campus universitario de La Sapienza a Latina di laboratori per le attività sperimentali rivolte al monitoraggio delle prestazioni in condizioni realied alla certificazione di prestazioni.
Il progetto LOUDER (Laboratori OUtDoor per Energie Rinnovabili) si è articolato nelle seguenti fasi:
La responsabilità scientifica è del prof. Alessandro Corsini (docente di Sistemi per l'Energia e l'Ambiente e coordinatore del GdL Università ed enti di ricerca di Kyoto Club) e del prof. Claudio Alimonti (docente di Idrocarburi e Fluidi del Sottosuolo), con un gruppo di lavoro costituito da giovani ingegneri e dottori di ricerca. Il coordinamento dell'iniziativa è dei prof. Giuseppe Bonifazi (delegato del Rettore per il polo di Latina), prof. Franco Rispoli (Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale) e prof. Vincenzo Barba (Facoltà di Economia).
Per ogni ulteriore informazione, contattare: Alessandro Corsini.
Utilizza la funzione "CERCA" nel menu per ampliare i risultati su questo argomento.