Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2019
Icona prezzo del petrolio
19 aprile 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 64,00 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
19 aprile 2019
Prezzo del carbonio (EU): 26,89 €/tCO2
Chiusura ufficio Pasqua e 25 aprile
In occasione delle festività di Pasqua e del 25 aprile, l'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso da martedì 23 a venerdì 26 compresi. A tutti i nostri Soci e i nostri lettori i migliori auguri per un sereno periodo di festività.
Formazione > kyototube > introduzione
Logo KyotoTUBE

Introduzione a KyotoTUBE
la formazione online di Kyoto Club

KyotoTUBE è il progetto che Kyoto Club ha avviato il 28 marzo 2012 per poter informare e formare in modo continuo e permanente usando le tecnologie messe oggi a disposizione della rete.

Il settore ambientale è costantemente in trasformazione: da un lato l'Europa segna la strada, dall'altro le politiche che il governo avvia giorno dopo giorno nei diversi settori: fonti rinnovabili, efficienza energetica, mobilità ecc.

Moltissimi sono i nuovi concetti che hanno bisogno di essere spiegati e approfonditi, dalle smart grids alle città resilienti, dai certificati bianchi al burden sharing: KyotoTUBE ambisce a diventare un punto di riferimento per gli utenti fornendo loro informazione di qualità e permettendogli di conoscere i protagonisti della rivoluzione in atto e parlare direttamente con loro, senza necessità di spostarsi e spendere energie, tempo e denaro, e quindi riducendo la propria impronta ecologica.

KyotoTUBE è costituito da:

  • Gocce di Sostenibilità
    Le "Gocce di Sostenibilità" sono dei webinar, cioè brevi interventi (circa 20 minuti) in streaming di un esperto del settore energetico-ambientale, con il quale si può interagire anche tramite chat. I webinar sono coordinati da Kyoto Club e Qualenergia.it
  • Kyoto FAD
    la formazione a distanza, quindi percorsi formativi (attivi nei prossimi mesi) che potranno variare nel numero di ore e nel grado di approfondimento su uno specifico tema.
  • Kyoto Forum
    luoghi di confronto sui diversi temi di attualità nel campo dell'energia e della mobilità sostenibile. Saranno abbinati a sondaggi. I moderatori del forum saranno persone specializzate sul tema proposto e discusso.

Se desideri saperne di più guarda la presentazione su YouTube.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list