Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
2 agosto 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 67,65 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 agosto 2018
Prezzo del carbonio (EU): 17,40 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 13 al 24 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Documentazione > video

torna alla lista video

23 luglio 2018

Gianni Silvestrini: "L'edilizia è il prossimo settore che verrà investito dal cambiamento"

Secondo il direttore scientifico di Kyoto Club, anche il settore dell'edilizia sarà investito da una grande rivoluzione: le soluzioni digitali e di industrializzazione consentiranno di diminuire le emissioni di CO2, migliorando le prestazioni degli edifici.

"L'edilizia è il prossimo settore che verrà investito da un cambiamento molto rapido". Sono le parole di Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club, pronunciate in occasione dell'edizione 2018 di REbuild, la kermesse dedicata all'innovazione tecnologica del settore dell'edilizia, tenutosi il 29 e 30 maggio a Riva del Garda (TN).

"Le soluzioni digitali e di industrializzazione consentiranno di ridurre drasticamente le emissioni di CO2, migliorare le prestazioni degli edifici  facendo star meglio le persone con delle fatture più basse" ha affermato Silvestrini. "Questa è la chiave del futuro - ha poi continuato il Direttore - e le aziende e i Paesi che hanno intuito che il corpaccione del parco edilizio, molto energivoro, va rapidamente rinnovato attraverso la riqualificazione di interi edifici e quartieri, implica nuove professioni e quindi chi si indirizza in questa strada avrà un mercato molto vasto".

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list