Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2020
Icona prezzo del petrolio
6 agosto 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 42,70 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
6 agosto 2020
Prezzo del carbonio (EU): 27,42 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dall'8 al 16 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Documentazione > rapporti/documenti

torna alla lista rapporti/documenti

10 luglio 2020

Un Green New Deal dal basso per l’Italia, presentata ieri ufficialmente la campagna

Transizione ecologica, giustizia sociale e partecipazione: come costruire un rinascimento green. “Un Green New Deal dal basso per l’Italia” è il titolo della campagna presentata ieri ufficialmente e lanciata dai promotori del progetto Rinascimento Green, in collaborazione con Kyoto Club e Change.org, con cui si diffonde un piano programmatico che sarà in consultazione pubblica. Guarda il video della diretta trasmessa ieri, 9 luglio, e consulta la bozza del piano, lasciandoci le tue proposte e i tuoi commenti!

Per un Green New Deal dal basso, partecipato e condiviso e per una ripartenza sostenibile e inclusiva, nell’ambito dell’iniziativa Rinascimento Green si è svolto ieri, 9 luglio, il primo di una serie di webinar tematici su vari temi che saranno pubblicati e diffusi in un documento programmatico dal titolo “Un Green New Deal dal basso per l’Italia” già disponibile online e messo in consultazione pubblica.

 

Guarda il video della diretta!

 

Tra gli argomenti del piano, affrontati anche durante il primo webinar di ieri: transizione energetica, mobilità e trasporti, adattamento e resilienza delle infrastrutture e dei territori, sostenibilità digitale, prevenzione e salute, partecipazione e democrazia. Al webinar, moderato da Stephanie Brancaforte – Change.org e Annalisa Corrado – Kyoto Club, sono intervenuti: Lorenzo Fioramonti – Deputato, Rossella Muroni – Deputata, Marianna Panzarino – Fridays For Future, Mattia Santori – 6000Sardine. 

 

Come puoi contribuire al Rinascimento green? Da dove puoi iniziare? Intanto puoi partecipare all’iniziativa lanciata dai promotori del progetto Rinascimento Green, in collaborazione con Kyoto Club e Change.org, con cui si avvia la campagna “Un Green New Deal dal basso per l’Italia”. Leggi qui il comunicato stampa di lancio.

 

Leggi la bozza del Piano “Un Green New Deal dal basso per l’Italia” e inviaci le tue proposte e commenti!

 

 

 

 

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list