Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a agosto 2019
Icona prezzo del petrolio
23 ottobre 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 54,26 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
23 ottobre 2019
Prezzo del carbonio (EU): 25,20 €/tCO2
Documentazione > rapporti/documenti

torna alla lista rapporti/documenti

27 settembre 2019

Il Rapporto "La tutela della biodiversità nei siti Natura 2000 e nelle aree naturali protette. Opportunità e sfide per lo sviluppo rurale"

La pubblicazione è stata realizzata dal CREA-PB nell’ambito del Programma Rete Rurale Nazionale 2014/2020 del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo.

Con l'obiettivo di di aumentare la consapevolezza e la volontà di investire su questi temi da parte degli agricoltori, degli attori territoriali e della società civile che vogliono essere protagonisti delle sfide ambientali e climaticheCREA-PB ha realizzato questa pubblicazione (vedi pdf in basso) che offre una panoramica sulle differenti visioni della biodiversità e sul valore di questa e dei servizi ecosistemici associati all'agricoltura. Il documento, inoltre, approfondisce il ruolo della Rete Natura 2000 e delle aree naturali protette, nonché sulle opportunità offerte dalla politica di sviluppo rurale per contribuire alla tutela della biodiversità, migliorare i servizi ecosistemici e preservare gli habitat e il paesaggio rurale.

Il rapporto è a cura di: Luigi Servadei (CREA PB - MiPAAFT) Alessandro Monteleone (CREA PB). Realizzato nell'ambito del Programma Rete Rurale Nazionale 2014/2020. La pubblicazione nasce dalla collaborazione tra WWF Italia e MIPAAF, proseguita con il CREA nell'ambito del Programma.

Rapporto (pdf)

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list