Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
2 agosto 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 67,65 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 agosto 2018
Prezzo del carbonio (EU): 17,40 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 13 al 24 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Documentazione > rapporti/documenti

torna alla lista rapporti/documenti

13 luglio 2018

Circonomia, la relazione finale

Dal 23 maggio al 5 giugno 2018 Greening Marketing Italia, in partnership con ERICA e AICA ha organizzato la terza edizione di “Circonomia – Festival Nazionale dell’Economia Circolare e delle Energie del Territorio”, una rassegna fitta di appuntamenti, convegni, incontri, eventi legati al tema ecologico, con focus sulla Circular Economy. Proponiamo la relazione finale dell'evento, contenente le foto, la rassegna stampa, l'attività di comunicazione esterna e molto altro.

Dal 23 maggio al 5 giugno 2018 GMI Greening Marketing Italia, in partnership con ERICA ed AICA - Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, ha organizzato la terza edizione di “Circonomia – Festival Nazionale dell’Economia Circolare e delle Energie del Territorio”, secondo il format già consolidato di appuntamenti, convegni, incontri, eventi legati al tema ecologico, con focus sulla Circular Economy.

Gli appuntamenti si sono svolti in parte in grandi città del Nord Ovest (quali Torino e Miano) e in parte nel luogo “tradizionale” di svolgimento del Festival: le Langhe, coinvolgendo in particolare Alba, Bra/Pollenzo e Novello.

Anche quest’anno il festival ha avuto la presenza di personaggi di calibro internazionale, a partire dall’economista Tim Jackson (autore, tra l’altro, di “Prosperità senza crescita”) e Kerry Kennedy, figlia di Robert Kennedy e fondatrice della Bob Kennedy Foundation, oltre a esponenti del mon-do politico, dei media, della cultura e dello spettacolo nazionale.

Circonomia è stato riconosciuto dall’Unione Europea come Official Event dell’EU Green Week 2018. Nell’ambito dell’organizzazione generale del Festival, GMI, in collaborazione con ERICA, AICA ed Edizioni Ambiente, si è occupata delle seguenti attività:

- Elaborazione del concept e definizione del programma e dei contenuti del Festival. -

- Rapporti con i Comuni ospitanti per le presenze dei rappresentanti istituzionali agli appuntamenti e gli aspetti logistico-organizzativi.

- Rapporti con Ordine dei Giornalisti e altri partner per i diversi appuntamenti previsti.

- Gestione degli ospiti previsti a programma.

- Aggiornamento del sito www.circonomia.it.

- Azioni di Social Media Management, con gestione della pagina Facebook e del profilo Twitter ufficiali della manifestazione.

- Azioni di Ufficio Stampa sui media di settore e con le testate locali e coorganizzazione della conferenza stampa di lancio.

- Gestione della media partnership nazionale con il Corriere della Sera.

- Videoimpaginazione dei materiali di comunicazione e coordinamento della diffusione territoriale degli stessi.

Qui di seguito la relazione finale dell'edizione 2018 di Circonomia

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list