Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
2 agosto 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 67,65 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 agosto 2018
Prezzo del carbonio (EU): 17,40 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 13 al 24 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Documentazione > rapporti/documenti

torna alla lista rapporti/documenti

16 gennaio 2018

Online i questionari elettronici del progetto Interreg MED COMPOSE

Sono online i due questionari elettronici del progetto Interreg MED COMPOSE.

Il questionario generale pubblico e quello per amministratori pubblici del progetto Interreg MED COMPOSE sono online in forma elettronica. 

Sei preoccupato/a per l'aumento costante dei livelli di CO2 nell'atmosfera? E a tuo parere le energie rinnovabili sono una soluzione? Se si, su quali energie punteresti per portare avanti il processo di transizione energetica? Compila il questionario e aiutaci a raggiungere gli obiettivi del progetto.

COMPOSE è un progetto triennale che mira a incrementare produzione e uso locale di energia da fonti rinnovabili (FER) e l’efficienza energetica (EE) con la creazione di strategie e piani energetici in tema nelle 11 aree del Mediterraneo aderenti al progetto. Kyoto Club è partner del progetto in Italia: l'associazione nell'ambito del progetto COMPOSE collabora con le amministrazioni pubbliche del Comune di Giove (TR) in Umbria e del Comune di Capalbio (GR) in Toscana. Il progetto prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico a basso impatto paesaggistico sulle coperture di edifici comunali, accompagnata da una attività informativa e formativa verso i propri cittadini per aumentarne la sensibilità verso il rispetto dell’ambiente e la riduzione delle emissioni di gas clima-alteranti.

Lo scopo dei questionari è proprio quello di orientare al meglio l'azione del progetto grazie al feedback dei partecipanti e degli stakeholders.

Vai al questionario generale pubblico

Vai al questionario per amministratori pubblici e policy makers

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list