Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a aprile 2017
Icona prezzo del petrolio
29 maggio 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 49,79 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
29 maggio 2017
Prezzo del carbonio (EU): 5,19 €/tCO2
Documentazione > rapporti/documenti

torna alla lista rapporti/documenti

15 maggio 2017 (Kyoto Club)

Le presentazioni e i relatori del convegno "Vivere BIO: un approccio sostenibile e consapevole off the beaten track"

L'11 maggio a Roma Kyoto Club, in collaborazione con Roma Tre - Master "Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale", nell'ambito del LIFE+ Organiko, ha organizzato il 4° awaress-raising del progetto. I relatori e le presentazioni (pdf).

Un momento dell'eventoL'11 maggio (ore 9,30-12,30) Kyoto Club, nell'ambito del progetto LIFE+ Organiko e in collaborazione con l'Università Roma Tre - Master "Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale", ha organizzato il 4º workshop Vivere BIO: un approccio sostenibile e consapevole off the beaten track.

Sono intervenuti: Barbara Antonucci (Università Roma Tre), Roberto Calabresi (Kyoto Club), Emilio Buonomo (Biodistretto Cilento), Andrea Ferrante (Consorzio Città dell’Altra Economia), Michele Barchiesi (Master Turismo Roma Tre), Davide Cannata (Master Turismo Roma Tre).

Un momento dell'eventoLe potenzialità dell'agricoltura sostenibile e biologica sono state sottolineate dai relatori intervenuti al workshop. Durante l'incontro si è offerto un approfondimento sui temi legati al rispetto dell'ambiente per combattere i cambiamenti climatici, con uno sguardo sul turismo sostenibile e, in particolare, sulle tecniche manageriali verso un turismo attento all'ambiente e al bio. Tematiche queste ultime affrontate da Michele Barchiesi e Davide Cannata del Master Turismo Roma Tre.

I relatori e le presentazioni (pdf):

Roberto Calabresi, Kyoto Club Vivere BIO: un approccio sostenibile e consapevole off the beaten track (pdf)

Emilio Buonomo, Biodistretto Cilento I Bio-distretti, una realtà in crescita:l’esperienza del Bio-distretto Cilento (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list