Temperatura del mondo a marzo 2020
27 maggio 2020
Documentazione > rapporti/documenti

torna alla lista rapporti/documenti

9 giugno 2017 (Kyoto Club)

Gli atti dell'Assemblea dei soci di Kyoto Club

Si è svolta ieri a Milano, nell'ambito del Festival dell'energia presso Unicredit Pavilion, l'Assemblea annuale dei Soci di Kyoto Club. Tra i temi discussi: priorità di intervento dell'Associazione, politiche climatiche, nazionali e UE, l’attuazione in Italia dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile, le strategie nazionali per l’economia circolare e la bioeconomia. Le presentazioni in pdf.

Ieri 8 giugno a Milano, nell'ambito del Festival dell'energia, si è svolta l'assemblea annuale dei Soci di Kyoto Club.

Si è discusso il seguente ordine del giorno:

1) Approvazione bilancio al 31/12/2016. 2) Approvazione bilancio preventivo 2017. 3) Approvazione delle proposte di priorità d’intervento dell’Associazione per il 2017: 3.1) Le politiche climatiche, nazionali ed UE, dopo l’entrata in vigore dell’Accordo di Parigi e le decisioni assunte alla COP22 a Marrakech – con una nuova conferenza tematica annuale, ogni 4 novembre, per celebrare l’entrata in vigore dell’Accordo. 3.2) L’attuazione in Italia dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile. 3.3) Le strategie nazionali per l’economia circolare e la bioeconomia. 3.4) Gli interventi nazionali per dare corso anche in Italia al pacchetto UE Energia pulita per tutti gli europei. 3.5) La multi etichetta ambientale, anche in riferimento al marchio Made Green in Italy che il Ministero dell’Ambiente intende lanciare, ai sensi dell’Art. 21 della Legge 28 dicembre 2015 n. 221. 3.6) Il sostegno alle attività dei gruppi di lavoro dell’Associazione e la campagna di Parchi per Kyoto 10.000 alberi per Pantelleria 4) Varie ed eventuali.

Le presentazioni (pdf):