Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2020
Icona prezzo del petrolio
27 ottobre 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 38,71 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
27 ottobre 2020
Prezzo del carbonio (EU): 23,76 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

2 ottobre 2020 (Chiesi Farmaceutici)

Italy for Climate: Chiesi in prima linea per il futuro dell’Italia

Chiesi Farmaceutici è tra le imprese che parteciperà all’iniziativa promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Porre il clima al centro della strategia per la ripresa economica e occupazionale: è questo l’obiettivo di Italy for Climate, l’iniziativa promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da un gruppo virtuoso di imprese (Conou, Davines, e2i, ERG, illy, ING), tra cui appare anche il Gruppo Chiesi, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, di ENEA, di SNPA (Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente) e di Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale).

La Conferenza, in programma il 13 e 16 ottobre in modalità virtuale, mira infatti a stimolare un dibattito nazionale in vista di COP26, proponendo un piano d’azione per il clima da integrare nel prossimo Recovery Plan e che preveda il conseguimento della neutralità carbonica, ovvero dell’impatto zero sull’ambiente, dell’Italia entro il 2050.

La conferenza sarà strutturata in due sessioni:

  • Sessione istituzionale - 13 ottobre, ore 10-12.30 (lingua italiana): sarà presentata la Roadmap italiana per il clima di Italy for Climate e i principali risultati dell’Italy Climate Report, il rapporto annuale dell’iniziativa.
  • Sessione con le imprese - 16 ottobre, ore 13.30-15.30 (lingua inglese): sarà promosso un confronto tra le imprese sul tema dell'azione per il clima, esplorando le modalità attraverso cui il settore privato può contribuire al raggiungimento dei target climatici e può guidare la transizione. Alla sessione parteciperà anche Maria Paola Chiesi, in rappresentanza del Gruppo.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list