Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2020
Icona prezzo del petrolio
25 novembre 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 45,37 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
24 novembre 2020
Prezzo del carbonio (EU): 27,08 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

20 novembre 2020 (Andriani)

Andriani presenta il Rapporto di Sviluppo Sostenibile 2019

Andriani pubblica il suo secondo Bilancio di Sostenibilità, ribattezzato Rapporto di Sviluppo Sostenibile per testimoniare che ogni attività è rapportata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile raccolti nei 17 Goal dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La strategia imprenditoriale di Andriani verte sull’innovazione, ma anche su sostenibilità ed economia circolare: aderendo al Global Compact delle Nazioni Unite e integrando i principi del Patto Globale nell’intera gestione aziendale, infatti, l’azienda ha raccolto la sfida di affrontare gli aspetti più critici della globalizzazione.

In questa direzione, Andriani S.p.A. crea, distribuisce e raccoglie valore rapportando ogni propria attività, progetto ed iniziativa agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: una sfida esercitata quotidianamente e rendicontata nel suo secondo Bilancio di Sostenibilità, appena pubblicato e denominato quest’anno Rapporto di Sviluppo Sostenibile per trasmettere con maggiore efficacia il proprio contributo tangibile ai 17 Goal dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Nel Rapporto di Sviluppo Sostenibile 2019, in coerenza con il bilancio di sostenibilità 2018, sono presenti numerosi rimandi agli SDGs, per fornire informazioni non finanziarie in tema di governance, diritti umani, componente personale, sociale, ambientale, e per dettagliare tutti gli elementi che contraddistinguono la strategia dell’azienda verso l’ambiente e le persone.

Consulta qui il Rapporto di Sviluppo Sostenibile 2019.

Guarda il video (YouTube) con gli interventi di Mariangela Candido (HR Director di Andriani Spa), Raffaela Raso (CSR Manager di Andriani Spa), Eric Ezechieli (CO-Founder di Nativa), Gianni Silvestrini (Direttore Scientifico Kyoto Club), Alessandra Fornasiero (Presidente Innovatec Power), Michele Andriani (Presidente e AD di Andriani Spa).

Scopri l'impegno di Andriani verso lo sviluppo sostenibile!

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list