Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a marzo 2020
Icona prezzo del petrolio
27 maggio 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 33,92 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
27 maggio 2020
Prezzo del carbonio (EU): 21,32 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

20 maggio 2020 (EcoTyre)

EcoTyre tra i primi 110 firmatari dell'appello Susdef “Uscire dalla pandemia con un nuovo Green Deal per l’Italia”

EcoTyre, attraverso il Presidente, Enrico Ambrogio, è tra i primi 110 firmatari del manifesto “Uscire dalla pandemia con un nuovo Green Deal per l’Italia” promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile di cui è socio fondatore.

Il manifesto analizza la situazione socio-economica innescata dalla pandemia di Covid-19 e propone un modello di rilancio basato su un’economia circolare e decarbonizzata. L’appello alla UE e agli Stati membri è di innescare un intervento pubblico di dimensioni mai viste basato su un progetto di sviluppo durevole e sostenibile, in grado di assicurare maggiore occupazione, un benessere più esteso ed equamente distribuito.

Uno dei passaggi salienti del manifesto cita: “Siamo convinti che un nuovo Green Deal sia la via da seguire per una più forte e duratura ripresa perché valorizza le migliori potenzialità dell’Italia: […] quelle in cui ha raggiunto livelli di eccellenza, come il riciclo dei rifiuti, pilastro dell’economia circolare.

Clicca qui per leggere il testo integrale del Manifesto

Abbiamo deciso di aderire al manifesto – spiega Enrico Ambrogio, Presidente di EcoTyre – perché la pandemia globale ci ha insegnato che il nostro Pianeta va rispettato e salvaguardato e perché riteniamo che solo con un piano basato su economia circolare e sviluppo sostenibile l’Italia potrà ripartire e guardare al futuro. Il recente decreto sull’end of waste degli PFU del Ministro Costa va proprio in questa direzione ed è un tassello strategico che dà alla filiera del recupero degli PFU in Italia quella spinta necessaria per diventare leader”.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list