Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a marzo 2020
Icona prezzo del petrolio
27 maggio 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 33,92 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
27 maggio 2020
Prezzo del carbonio (EU): 21,32 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

8 maggio 2020 (Knauf Insulation)

Knauf Insulation lancia la campagna "Sicuri come a casa"

Il 28 aprile scorso, in occasione della Giornata mondiale dell'Organizzazione internazionale del lavoro per la sicurezza e la salute sul lavoro, Knauf Insulation ha lanciato una nuova campagna interna "Sicuri come a casa".

La campagna mette in evidenza come tutti i dipendenti dell'azienda debbano continuare ad adottare un approccio senza compromessi per la salute e la sicurezza mentre Knauf Insulation si adatta a un nuovo ambiente di lavoro modellato dalla pandemia di COVID-19.

L'amministratore delegato di Knauf Insulation, Jean-Claude Carlin, ha dichiarato: "Knauf Insulation deve essere sempre sicuro come a casa"e questa nuova campagna sottolinea tutto ciò che abbiamo appreso dalla crisi COVID".

“La sicurezza è sempre stata la nostra prima priorità, ma quando la crisi ha colpito la nostra attività, ha ispirato il meglio in noi. Abbiamo imparato a creare luoghi più sicuri che mai. La sicurezza doveva essere ovunque per tutti. A casa. Al lavoro. 24/7. Avendo ottenuto così tanto, questo approccio non può mai essere compromesso."

La realtà della pandemia è stata che le misure di salute e sicurezza come l'allontanamento sociale, l'attenzione alla qualità dell'aria, la pulizia delle superfici e l'igiene salvano la vita, ha detto.

Inoltre, l'azienda ha acquisito una maggiore comprensione di come la compassione, la solidarietà e la cura sono fondamentali per la protezione della comunità aziendale e il benessere mentale dei colleghi.

Patrice Briol, direttore delle risorse umane e dell'HSE del gruppo Knauf Insulation, ha dichiarato: “Tutti abbiamo imparato molto da questa crisi e queste lezioni devono informare tutto ciò che facciamo in Knauf Insulation, oggi e domani.

“Il mondo è cambiato e le esigenze in materia di salute e sicurezza sono più grandi che mai, ma mentre ci adattiamo a un nuovo modo di lavorare, dobbiamo essere intransigenti nel nostro impegno reciproco. Non c'è nulla che non possa essere fatto in sicurezza e niente di più importante della salute e del benessere dei nostri colleghi.

"Sicuri come a casa è un costante promemoria per cui dobbiamo sempre preoccuparci di ciò che è veramente importante - a vicenda. Sette giorni alla settimana, 24 ore al giorno, a casa e al lavoro."

Il focus della Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro di quest'anno è "Ferma la pandemia: la sicurezza e la salute sul lavoro possono salvare vite umane".

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list