Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2020
Icona prezzo del petrolio
2 aprile 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 22,57 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 aprile 2020
Prezzo del carbonio (EU): 17,66 €/tCO2
Smart working Kyoto Club
L’Ufficio di Kyoto Club resta chiuso, riaprirà il prossimo 14 aprile. Lavoriamo regolarmente da casa. Per comunicazioni urgenti potete inviare un'email a Enrico Marcon (e.marcon@kyotoclub.org). A tutti i nostri Soci, Partner e lettori gli auguri per una rapida soluzione dell’attuale emergenza.
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

21 febbraio 2020 (FEDERCANAPA)

Workshop | I molteplici utilizzi della canapa

Che uso possono fare della canapa le imprese agricole? Ne parliamo il 28 febbraio 2020 presso Tenuta Orsanese, contrada stornara, Marina di Ginosa, Taranto (TA).

Un’occasione imperdibile di conoscere gli usi variegati della canapa per le imprese agricole , ma anche per quanti abbiano il desiderio di reinventarsi e intraprendere un’attività, sfruttando le molteplici opportunità offerte da questa straordinaria coltura.

Nel corso del workshop, infatti, verranno messi in luce l’impiego della canapa nei processi di fitorisanamento di siti contaminati (discariche, ex impianti industriali) e la possibilità di valido utilizzo per gli avvicendamenti colturali, nonché l’applicazione della canapa nella bioedilizia/bioarchitettura (intonaci, mattoni, cappotti isolanti, ecc.). Di questo e molto altro si parlerà venerdì 28 febbraio 2020 presso Tenuta Orsanese, contrada stornara, Marina di Ginosa, Taranto (TA).

A partire dalle ore 16:30 del giorno 28 febbraio sarà possibile registrarsi per partecipare ai lavori, che inizieranno alle ore 17:00.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Antonella Millarte.

Il progetto “CANAPA: UNA COLTURA DA RISCOPRIRE”, proposto dalla SOCIETÀ COOPERATIVA AGROMNIA e approvato ai sensi del PSR PUGLIA 2014/2020, Sottomisura 1.2, è stato concepito con l’intento di mettere in risalto le potenzialità della canapa in termini di differenziazione colturale e di prodotto al fine di migliorare le condizioni economiche dell’impresa.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list