Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a agosto 2019
Icona prezzo del petrolio
23 ottobre 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 54,26 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
23 ottobre 2019
Prezzo del carbonio (EU): 25,20 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

19 settembre 2019 (Euromobility)

Mobydixit, la diciannovesima edizione della la Conferenza Nazionale sul Mobility Management

La Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile è da diciannove anni un momento di riflessione fondamentale per i principali soggetti nazionali coinvolti nei processi di gestione della mobilità urbana nel nostro Paese.

In questo momento storico così delicato per l’equilibrio del nostro pianeta, non si può parlare di sostenibilità senza prendere in considerazione il problema della mobilità. In questo senso, il mobility management rappresenta oggi uno degli strumenti a disposizione per guidare il cambiamento verso un futuro più sostenibile.

Con questo fine Euromobility, l’Associazione Nazionale dei Mobility Manager, promuove la diciannovesima edizione di MobyDixit, la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile. L’evento si terrà il 24 e il 25 ottobre 2019 a Livorno, presso il Teatro Goldoni.

La conferenza, che in ognuna delle edizioni passate ha visto la partecipazione di almeno 150 esperti del settore, è organizzata da Euromobility e dalla Provincia di Livorno, in collaborazione con i progetti “Modì” e “Nectemus” e con il patrocinio di Confindustria Ancma, Legambiente e Fiab, come di consueto siamo in attesa della concessione dei patrocini da parte del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Comune e della Regione Toscana.

Euromobility è impegnata dal 2000 nella promozione e nello sviluppo del Mobility Management e dal 2011 è National Focal Point per l’Italia di EPOMM – European Platform on Mobility Management.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list