Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a agosto 2019
Icona prezzo del petrolio
6 dicembre 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 58,35 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
6 dicembre 2019
Prezzo del carbonio (EU): 24,89 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

14 novembre 2019 (Novamont)

La mascotte di Novamont ospite speciale della mostra "nel nostro piatto" fino al 3 febbraio 2020 a Novara

Fino al 3 febbraio il Castello di Novara ospita la mostra interattiva e multimediale "Nel nostro piatto"

Alimentazione sana e consapevole, lotta allo spreco alimentare, sensibilizzazione sui temi ambientali e sulle pratiche virtuose di riciclo e recupero. Queste le finalità della mostra interattiva e multimediale "nel nostro piatto", promossa da Regione Piemonte - Museo Regionale di Scienze Naturali con il format di Experimenta - alla quale Novamont parteciperà con Bia De Compostabilis, la protagonista del suo progetto educational per ragazzi, scuole e famiglie, nata dalla mano dell'illustratore Paolo Mottura di Topolino Magazine.


Bia il suo nome, De Compostabilis il suo cognome, in omaggio alle caratteristiche di biodegradabilità e compostabilità della famiglia di bioplastiche Mater-Bi di Novamont. Assume le sembianze di varie soluzioni di imballaggio e prodotti, gli stessi che, realizzati in Mater-Bi e dopo l'uso raccolti con la frazione dell'organico, si biodegradano e compostano, trasformandosi in fertile humus per il terreno.

Fino al 3 febbraio 2020, al Castello visconteo-sforzesco di Novara, Bia De Compostabilis accoglierà ragazzi e famiglie nella sua Isola dei Tesori, con percorsi interattivi e didattici e laboratori creativi sull'ambiente e sul ciclo delle bioplastiche. 

scopri di più

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list