Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a marzo 2019
Icona prezzo del petrolio
21 maggio 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 63,54 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
21 maggio 2019
Prezzo del carbonio (EU): 25,25 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

9 aprile 2019 (Novamont)

A Novara oltre 250 studenti per la IV edizione di "scuola@novamont", giornata di formazione sui temi della bioeconomia

Tappa novarese per il quarto appuntamento con “Scuola@Novamont”, il progetto con cui Novamont, aprendo le sue sedi produttive e i suoi centri di ricerca a studenti e docenti di svariate scuole e università italiane, vuole promuovere interesse e conoscenze sui temi della bioeconomia e dell’economia circolare. Un successo crescente, anno dopo anno, tanto che l’edizione 2019 toccherà quota 2000 partecipanti. Strumenti operativi e competenze trasversali, formazione sulla bioeconomia e su modelli di produzione, comportamento e consumo ispirati ai concetti dell’economia circolare: sono i 4 assi su cui si dipana ogni giornata di “Scuola@Novamont”, realizzata in stretta collaborazione con il corpo docente di ogni scuola per massimizzare il senso dell’esperienza.
 
Oggi hanno varcato l’ingresso dell’headquarter di Novara oltre 250 studenti provenienti dall’Istituto Immacolata delle Salesiane di Don Bosco di Novara, dal Professionale Lanino di Vercelli, dall’Istituto Superiore G. Ferrari di Borgosesia (VC), dal Liceo scientifico G.B. Grassi di Saronno (VA), da Filos Formazione di Novara, Università degli Studi del Piemonte Orientale, Università degli Studi di Parma e Università degli Studi di Milano.
“Con “Scuola@Novamont” cerchiamo di mettere in collegamento il mondo dell’industria con quello della formazione scolastica e universitaria, offrendo conoscenze ed esperienze sulla chimica da fonti rinnovabili e più in generale sulla bioeconomia, driver di sviluppo e ripresa in Italia come in Europa”, ha dichiarato Giulia Gregori, responsabile pianificazione strategica di Novamont.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list