Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a maggio 2018
Icona prezzo del petrolio
20 giugno 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 65,57 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
20 giugno 2018
Prezzo del carbonio (EU): 14,60 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

12 giugno 2018 (Giunko)

Sanremo sostiene la differenziata nella stagione turistica con Junker!

Il Comune di Sanremo ha presentato la app ufficialmente in conferenza stampa, in vista della stagione turistica, invitando i cittadini a usarla ma anche a farla usare ai turisti che affittano case e stanze in città.

La app “Junker” è stata presentata nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue alla presenza dell’Assessore all’Igiene Urbana Eugenio Nocita, del direttore generale di Amaie Energia Giorgio Prato e di una rappresentante della startup.

“L’estate è un periodo particolarmente delicato – dichiara l’assessore all’Ambiente Eugenio Nocita – in cui Sanremo è interessata da un importante flusso di persone”. Si tratta inoltre del momento, a livello nazionale, in cui la differenziata viene fatta meno correttamente rispetto al resto dell’anno.

Sanremo è stata la prima città ad accogliere l’iniziativa di lanciare l’app a sostegno della stagione estiva.

È un’iniziativa importante, bisogna mettere a sistema, per ottenere il risultato del miglior costo-beneficio, tutte le “armi” che oggi la tecnologia ci mette a disposizione – ha commentato il direttore generale di Amaie Energia Giorgio Prato – la raccolta rifiuti paga un gap prestazionale, dal punto di vista tecnologico, rispetto ad altri settori. Lo scorso anno il periodo di applicazione di “Junker” non ha dato grandi soddisfazioni come numero di utenti, stiamo predisponendo una nuova fase di comunicazione con la quale vogliamo creare una nuova attività comunicativa e informativa e speriamo ci sia un upgrade per utilizzare anche questi nuovi strumenti. Più creiamo sinergia tra il gestore e gli utenti più abbiamo la possibilità di raggiungere i nostri obiettivi”.

Infine l’assessore Nocita conclude: Abbiamo deciso di rilanciare questo servizio perché nel periodo estivo a Sanremo sarà interessata da un importante flusso di persone. Juncker rappresenta un ulteriore aiuto anche per i turisti e dimostra ancora una volta come la nostra città continui a viaggiare a braccetto con la tecnologia. Riuscire a differenziare in modo rapido e senza commettere errori è la finalità che si propone questa App, così da semplificare l’operazione di conferimento anche per i nostri ospiti, nel pieno rispetto dell’ambiente e, nel contempo, rendere più funzionale ed efficiente il lavoro della nostra azienda partecipata Amaie Energia srl che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti”.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list