Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a agosto 2018
Icona prezzo del petrolio
16 ottobre 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 71,44 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
16 ottobre 2018
Prezzo del carbonio (EU): 18,69 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

9 febbraio 2018 (Comieco)

Marzo: prima edizione del mese del riciclo di carta e cartone

Comieco, in collaborazione con Assocarta e Assografici, promuove la prima edizione del "Mese della carta e del cartone". In occasione dell'iniziativa, a marzo 2018 si terranno iniziative in tutta Italia con un ricco calendario di appuntamenti educativi e iniziative culturali per raccontare il valore della carta e l'importanza del riciclo.

Quest’anno, per la prima volta, marzo si vestirà di carta e cartone. Comieco in collaborazione con la Federazione della Filiera della carta e della grafica, Assocarta e Assografici, promuove la prima edizione del “Mese del Riciclo di carta e cartone”: una campagna nazionale ricca di iniziative culturali, appuntamenti educativi e incontri informativi per spiegare agli Italiani il valore e le potenzialità di carta e cartone e del loro riciclo. 

Attraverso il coinvolgimento dei cittadini, degli operatori del settore e degli artisti che hanno saputo cogliere la versatilità del materiale e trasferirla in vere opere d’arte e installazioni, sarà possibile mettere in evidenza il valore di carta e cartone. Nel calendario, che ogni settimana si arricchisce di iniziative speciali toccando Milano, Roma, Napoli e le principali città italiane, segnaliamo Palacomieco (struttura itinerante a ingresso libero dove poter imparare il riciclo di carta e cartone in maniera divertente e interattiva), che in occasione di Tempo di Libri, dall’8 al 12 marzo, torna a Milano. Mentre dal 21 al 23 marzo, con RicicloAperto giunto alla 17° edizione, si apriranno le porte degli impianti della filiera cartaria in tutta Italia per mostrare le fasi del ciclo del riciclo di carta e cartone. 

Maggiori informazioni

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list