Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2020
Icona prezzo del petrolio
2 aprile 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 22,57 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 aprile 2020
Prezzo del carbonio (EU): 17,66 €/tCO2
Smart working Kyoto Club
L’Ufficio di Kyoto Club resta chiuso, riaprirà il prossimo 14 aprile. Lavoriamo regolarmente da casa. Per comunicazioni urgenti potete inviare un'email a Enrico Marcon (e.marcon@kyotoclub.org). A tutti i nostri Soci, Partner e lettori gli auguri per una rapida soluzione dell’attuale emergenza.
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

16 aprile 2018 (Corepla)

"Riciclala... e aiuti il tuo mare" il nuovo progetto di Corepla sui rifiuti abbandonati nelle spiagge

Genova festeggia la Giornata del Mare, mercoledì 11 aprile, con il lancio del progetto didattico "Riciclala…e aiuti il tuo mare!" che prenderà il via nelle prossime settimane nelle scuole primarie e secondarie di I grado dei 9 Municipi della città. L'obiettivo è partire dall’educazione ambientale per tutelare l’ecosistema marino.

COREPLA, con il supporto di AMIU e Amministrazione Comunale, ha scelto l’Acquario di Genova per presentare i dettagli di Riciclala…e aiuti il tuo mare!, progetto articolato in un breve ciclo di incontri: oltre alle lezioni in aula, tra aprile e maggio è prevista la pulizia di alcuni tratti delle spiagge della città per toccare con mano il problema dei rifiuti abbandonati ed evidenziare soluzioni concrete, a partire dalla raccolta differenziata. Il gioco è stato presentato in occasione della Giornata del Mare, mercoledì 11 aprile.

Sono 18 le classi delle scuole elementari e medie dei 9 Municipi cittadini che nelle prossime settimane saranno accompagnati da educatori ambientali alla scoperta della plastica, della raccolta differenziata e del riciclo.

Nel corso dei 9 incontri previsti, tutte le classi avranno a disposizione “Riciclala!”, il kit didattico sulla raccolta e sul riciclo della plastica che stimola l’apprendimento attraverso il gioco e attività laboratoriali.

Il gioco può essere richiesto gratuitamente dagli insegnanti anche online qui.

Maggiori informazioni

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list