Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2020
Icona prezzo del petrolio
2 aprile 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 22,57 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 aprile 2020
Prezzo del carbonio (EU): 17,66 €/tCO2
Smart working Kyoto Club
L’Ufficio di Kyoto Club resta chiuso, riaprirà il prossimo 14 aprile. Lavoriamo regolarmente da casa. Per comunicazioni urgenti potete inviare un'email a Enrico Marcon (e.marcon@kyotoclub.org). A tutti i nostri Soci, Partner e lettori gli auguri per una rapida soluzione dell’attuale emergenza.
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

5 aprile 2018 (Next Nuova Economia per Tutti)

Premio Prepararsi al Futuro: idee sostenibili al servizio del territorio Quarta edizione – #PrepararsialFuturo

Lo scorso 23 marzo si è svolta la premiazione del concorso "Prepararsi al Futuro". Premiati i progetti ritenuti più validi nel campo della costituzione delle start-up cooperative e nel supporto delle rispettive reti associative per la prima sperimentazione sul campo.

Il 23 marzo grazie si è svolta la giornata conclusiva del percorso laboratoriale Prepararsi al Futuro, con la premiazione delle migliori idee progettuali realizzate e candidate al bando ci Confcooperative Roma Capitale e al Premio Prepararsi al Futuro. Il concorso è organizzato dall'associazione Next - Nuova Economia per Tutti con la collaborazione della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e CoopUp Lazio.

Il Premio Prepararsi al Futuro, giunto alla quarta edizione e per il secondo anno assieme al bando CoopUp, hanno assegnato alle proposte progettuali e imprenditoriali più interessanti un premio in denaro per la la costituzione delle startup cooperative e il supporto delle rispettive reti associative per la prima sperimentazione sul campo.

Anche in questa edizione fondamentale è stata la presentazione delle idee: durante la sessione dei New Economy Pitch ogni gruppo ha presentato il suo progetto davanti alla giuria di esperti che oltre a valutare i diversi aspetti legati alla cantierabilità, all’innovazione e alla presentazione, hanno chiesto approfondimenti e dato consigli sulle potenzialità di sviluppo dell’idea.
Durante la mattina delle presentazioni sono stati raccolti anche i giudizi del pubblico in sala che grazie al voto espresso sui social media hanno sostenuto le idee che hanno reputato più interessanti e meritevoli di vincere.  

I vincitori dell'edizione 2018: 1° – Doggin,  2° – Bellezza & Caffè, 3° – Sentiti Bene,  Premio Agenda 2030 – Guestomize

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list