Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2017
Icona prezzo del petrolio
23 ottobre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 52,16 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
23 ottobre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 7,57 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

3 ottobre 2017 (Enel)

Enel lancia la Call per lo sviluppo di tecnologie rinnovabili presso l'Innovation Hub di Catania

Una nuova Call del gruppo elettrico offre la possibilità a piccole imprese e start-up di collaborare con gli esperti ed usufruire delle strutture dell'Innovation Hub di Catania per la progettazione e la realizzazione delle idee selezionate. Candidature aperte fino al 15 novembre.

Nuove possibilità per lo sviluppo di progetti innovativi legati alle rinnovabili e alla green economy: Enel ha aperto una Call offrendo alle medie imprese e alle start-up la possibilità di collaborare con tecnici specializzati e usufruire dell’Innovation Hub di Catania a Passo Martino per la realizzazione dei progetti selezionati.

“Attraverso questa call collaboreremo fianco a fianco delle più promettenti Pmi e start up nazionali e internazionali nella ricerca di soluzioni innovative nell’ambito delle energie rinnovabili, un settore in cui Enel vanta un primato riconosciuto a livello globale" ha dichiarato Ernesto Ciorra, Direttore della Divisione Globale Innovazione e Sostenibilità di Enel, in occasione della conferenza "Open Innovation in Enel” svoltasi per presentare il progetto in collaborazione con l'Università di Catania.

Le aziende interessate possono presentare e inserire il proprio progetto nella piattaforma www.openinnovability.enel.com entro il 15 novembre. Le idee dovranno riguardare lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative nell’ambito delle energie rinnovabili e in particolare: nuovi moduli per la generazione solare, componenti e strumenti per l’ottimizzazione delle performance degli impianti, sistemi di automazione e intelligenza artificiale applicati alla costruzione e gestione degli impianti, sistemi di generazione rinnovabili ibridi, soluzioni per il fotovoltaico galleggiante, nuove tecnologie applicate alla safety e sviluppo di tecnolgie con la realtà aumentata e virtuale, nuovi servizi digitali collegati all’energia (Internet of Things, Big Data analytics, Predictive and automatic O&M) e aggregazione di fonti di generazione di energia elettrica distribuite.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list