Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a agosto 2017
Icona prezzo del petrolio
26 settembre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 52,03 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
26 settembre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 6,65 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

18 maggio 2017 (Enel)

Ischia, l'isola green

L’isola del turismo green. Grazie alla rete di autonoleggio lanciata da Enel insieme alla startup Emotion, Ischia è destinata a diventare l’area turistica con la più alta concentrazione di colonnine di ricarica in Italia.

Dal prossimo giugno, 30 colonnine di ricarica Enel saranno a disposizione dei turisti nei 15 hotel e negli altri punti strategici del circuito creato dalla startup specializzata nella mobilità elettrica, in grado di offrire una copertura green su tutti e sei i Comuni dell’isola, anche grazie alle 20 auto elettriche fornite da B-Rent. Ma l’obiettivo del progetto “Ischia isola verde” è di arrivare presto a 50 colonnine.

Abituata a fronteggiare ogni anno l’arrivo di milioni di turisti, la perla del Golfo di Napoli è particolarmente sensibile alle tematiche di tutela ambientale e di abbattimento delle emissioni inquinanti. Dal 2013 l’amministrazione comunale ha avviato un percorso per allinearsi al “Patto delle Isole” dell’Unione Europea, che prevede la riduzione di emissioni di CO2 e combustibili fossili, ma anche la trasformazione dell’isola in un’incubatrice di nuove soluzioni sostenibili.

“Il progetto Ischia Isola Verde - ha osservato Augusto Raggi, responsabile Area Territoriale Sud Italia Enel - dimostra che la mobilità elettrica, grazie alle infrastrutture di Enel per la ricarica dei veicoli a emissioni zero, può integrarsi con le esigenze specifiche insulari, creando nuovi scenari per la diffusione delle auto elettriche a vantaggio di tutti: cittadini, visitatori, amministrazioni e ambiente”.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list