Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a agosto 2017
Icona prezzo del petrolio
26 settembre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 52,03 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
26 settembre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 6,65 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

12 maggio 2017 (Asstra)

Convegno Nazionale "Il futuro dell'Autobus Elettrico"

Evento organizzato da: ASSTRA, ASSTRA Lombardia, ATB Bergamo.

ASSTRA, in collaborazione con ASSTRA Lombardia e l’Azienda ATB di Bergamo, organizza il convegno nazionale “Il futuro dell’Autobus Elettrico”, che si terrà a Bergamo, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII - Sala Alabastro, Viale Papa Giovanni XXIII 106, il prossimo 24 e 25 maggio 2017.

Vista la progressiva evoluzione del “sistema autobus elettrico”, in termini di tecnologie sempre più performanti sul mercato (veicoli elettrici, sistemi di accumulo di energia e impianti di ricarica) che sta generando una rapida diffusione della tipologia di veicolo nelle flotte delle Aziende di Trasporto Pubblico, il convegno rappresenta un’occasione di incontro fra gli interessati (Aziende di TPL, Istituzioni e Fornitori) per fornire una rappresentazione dell’attuale livello di sviluppo e delle prospettive affioranti, attraverso l’analisi delle tendenze italiane ed europee e degli esiti dei progetti comunitari.

In prima battuta, sarà aperta un’ampia finestra sulle interessanti esperienze delle Aziende di Trasporto Pubblico; successivamente, sarà presentato il documento “APPENDICE III - INDIRIZZI TECNICI GENERALI SISTEMA AUTOBUS ELETTRICO DI CLASSE A e I”, che va ad aggiungersi alla raccolta di RACCOMANDAZIONI ASSTRA PER LA FORNITURA DI AUTOBUS volte a fornire supporto alle Aziende nella redazione di capitolati tecnici per l’acquisto di autobus.

Ampio spazio sarà riservato nella seconda giornata, in una sessione dedicata, agli interventi dei fornitori delle tecnologie, sia in termini di veicoli che di infrastrutture.

Inoltre, è prevista una Tavola Rotonda che coinvolgerà le Istituzioni ed i principali stakeholder del settore, in un dibattito sulle aspettative future e le principali criticità per la loro realizzazione. Maggiori informazioni e programma

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list